BALLATA DELLA RAZIONALE MENTE

Scacco al Re del Male che tutto vede e tutto ordina

Ho fatto con la mia astuzia e il mio ingegno

E son diventato il tormentato amante della

Ridente Irene nella boema avventura per

L’ avversione atipica ed originale verso il gentil sesso

Ove il sentimento umano distoglie dolcemente dalla Ragione

Che mi permise di salvare le sorti della mia amata Inghilterra dal

Kaos che si era levato come un lieve grecale alle prime luci del Novecento .

Ho condiviso la mia gustosa intimità con un fedele ed amorevole compagno

Oh mio caro buon Watson non ho parole per ringraziarti dall’avermi salvato

dalla

Lonza Moderna del Tempo Presente che tutto distrugge e tutto disfa

Mentre ritrovo me stesso nelle amorevoli cure del geniale medico ebreo

E nelle fumanti porzioni di classiche uova al bacon della beneamata

Signora Hudson , protettrice dell’alcova che ogni Uomo rigenera

Nella famigerata casa posta lungo quel 221 b di Baker Street .

Dedicata ad Arthur Conan Doyle

Gianluigi Melucci

Commenti