I: Re: CIAO CAMILLO




Caro Gianluigi,

innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta a questa e alle altre tue mail!

Purtroppo e per fortuna sto passando un periodo davvero frenetico, pieno di impegni lavorativi e incontri interessanti!

Solo oggi ho potuto dedicare quel tempo che credo ci voglia per provare a leggere e capire una poesia. Ovviamente mi riferisco a quelle che mi hai mandato!
L'attaccamento alla terra che ne esce è davvero speciale e credo sia un elemento presente e nell'una e nell'altra poesia!
Non sono in grado di analizzare tecnicamente un testo poetico, mi limito a leggerlo e a restituirne quelle che sono le emozioni mie e del poeta. Però posso dirti che in diversi casi i vocaboli che hai scelto, oltre a rendere l'idea e il pensiero che c'è dietro l'immagine di cui scrivi, acquistano un gusto affascinante e coinvolgente!

Spero presto di fare un nuovo lavoro sulla poesia e più in particolare su quella lucana. In quella occasione mi piacerebbe avere la possibilità di leggere altro tuo materiale.

Nel frattempo ti ringrazio per questo tuo "regalo" e ti faccio un enorme in bocca al lupo!

A presto
 

                                                                          CAMILLO  CIORCIARO
 
 


Commenti