AUGURI ALL' AMICA MARIA GRAZIA PUGLISI

 

 

                                                              AUGURI  ALL' AMICA  MARIA  GRAZIA  PUGLISI ( CATANIA )

 

Sinceri ed affettuosi Auguri porgo con vivo entusiasmo ed estrema delicatezza all' Amica Carissima , poetessa ed artista catanese , MARIA GRAZIA PUGLISI che è diventata Bisnonna del suo bellissimo e candido Nipotino ANGELO nato Lunedì 20 Gennaio 2014.

Adesso vorrei cantare una vecchia canzone di Tenco " Oh Angelo , oh Angelo , Angelo mio .... " ma siccome il nascituro è siciliano gli vorrei dedicare le note della Divina e Graziosa CARMEN CONSOLI , anche lei da qualche mese diventata Mamma.

AUGURO AI GENITORI DI ANGELO TANTA TANTA FELICITA' E  AL PICCOLO ANGELO UNA VITA PIENA DI SODDISFAZIONI , CHE POSSA REALIZZARE I SUOI SOGNI , LE SUE ASPETTATIVE E I SUOI PICCOLI GRANDI DESIDERI.

Sono contentissimo che la Mia Amica abbia allargato la sua Bella Famiglia e devo dire grazie allo strumento del cellulare che mi ha permesso di conoscere questa straordinaria Notizia che mi fa Sperare in un positivo , illuminante e beneaugurante 2014. Nel secolo scorso non c'erano telefoni ma , al massimo , si ricevevano alcune lettere dai parenti emigrati a New York o a Los Angeles , mentre ora quasi in diretta si recepiscono queste Notizie che ci rendono più allegri e giulivi ; secondo me dovrebbero nascere più bambiniper dipingere il Mondo di un tenue Rosa che rende Felici tutti noi , uomini e donne degni di aver vissuto.

 

 

Avo' l'amuri miu ti vogliu beni

l'ucchiuzzi di me' figlia su' sireni avo'

chi havi la figlia mia ca sempri cianci

voli fatta la naca 'mmenzu l'aranci avo'

specchiu di l'occhi mia facci d'aranciu

ca mancu ppi 'n tesoru iu ti canciu avo'

figlia di l'arma mia facciuzza bedda

la mamma t'havi a fari munachedda avo'

e munachedda di lu Sarvaturi

unni ci stannu i nobbili e i signuri avo'

ora s'addummiscìu la figlia mia

vardatimmilla vui Matri Maria.

 

                                                                                    AUGURI , MARIA  da  Gianluigi Melucci

 

 

 

Commenti

  1. Carissimo amico, rileggendo questi meravigliosa pagina il mio cuore gioisce e ti ringrazio ancora per gli affettuosi versi in lingua siciliana. Angelo cresce bene ed è un bel bambino che ci da tantissima gioia. Grazie Gianluigi

    RispondiElimina

Posta un commento