COMPLIMENTI DON MATTEO



                                       COMPLIMENTI , DON MATTEO : SEI FORTE !!!


Ieri sera ho visto con entusiasmo ed interesse la nuova fiction televisiva DON MATTEO arrivata alla sua Nona Edizione che mi è immensamente piaciuta per quel suo garbo e quella sua amabile gentilezza nel trattare i delitti , amalgamando il dolce sentimento al crudo noir della trama. Gli attori sono sempre in gran forma , soprattutto Terence Hill che ricorda , per un nostalgico della televisione in bianco e nero Renato Rascel nei panni di Padre Brown, accanto ad un irresistibile Nino Frassica e un bravissimo e sempre più calato nel personaggio del Capitano Anceschi , Simone Montedoro , al quale va tutta la mia stima e il mio affetto. Ho notato che anche la bellissima Giorgia Surina ( paragonabile alla musa Tersicore) è bravissima nell'interpretare il ruolo del Magistrato in cerca dell'Amore , ma , come si suol dire in questi casi , a volte la freccia di Eros è dietro l'Angolo e come dice sempre DON MATTEO / TERENCE HILL "La Forza dell'Amore salva le Anime Misericordiose" trasmettendo al mio Animo una profonda ed inesplorata Tenerezza che ho sempre ricercato nella mia Attività di Giornalista e nello scrivere le mie Poesie.

Una bellissima serie televisiva che seguirò sempre molto volentieri per la sua freschezza come un pesco colto alle cinque del mattino ma anche per sapere se alla fine si sposeranno il Capitano e il Magistrato nell'incantevole Spoleto che rinfranca gli occhi al sol mirarla.


                                                       Grazie Don Matteo 


                                                      Gianluigi  Melucci 



Commenti