MASSIMO RANIERI

 

                                                              MASSIMO  RANIERI

 

Carissimi Amici del mio affezionato Blog voglio complimentarmi con l'Artista Geniale , noto al grande pubblico , MASSIMO RANIERI , classe 1951 , che mi ha fatto riscoprire la Voglia di Vivere in questo triste e vecchio Mondo , grazie alla sua bellissima canzone PERDERE L'AMORE , che ho ascoltato infinite volte in un consumato LP , quando scoprii all'età di 14 Anni il Primo Dolore per un Grande Amore Mai Ricambiato che mi ha fatto cambiare Esistenza , facendomi percorrere altri percorsi diversi da quelli prefissati. Quando capisci che Ami una Persona che non contraccambia il tuo Sentimento , vorresti bruciare il Mondo Intero , vorresti che quel triste momento non fosse mai accaduto , allora ecco che ascoltando diverse volte il meraviglioso testo riesci a lenire il Dolore e a cambiar anche la tua prospettiva sulla Vita stessa.

Sabato scorso ho trascorso una piacevole serata , in compagnia del grande Massimo che mi ha fatto commuovere nell'interpretazione del Brano "Io Vivrò senza te" ,  che mi ha fatto ridere con la canzone del geniale Roberto Murolo , che mi ha profondamente emozionato con la canzone ERBA DI CASA MIA che mia Madre canta ancora quando lava i piatti oppure quando sparecchia la tavola. Porgo le mie più vive felicitazioni alla Mamma del piccolo Giannino , 89 anni , ancora autonoma che vive nel quartiere di S.Lucia , ammirando estasiata Castel dell'Ovo. Bellissimi i duetti con De Gregori ne "La valigia dell'attore" e con Bocelli che ha risposto a Ranieri mentre faceva trekking sul bianco e splendido cavallo nella sua tenuta nell'inesplorata Toscana.

E poi l'incontro con la belllissima FATA TURCHINA "LUCIA BOSE' " che ha interpretato nel lontano 1970 "METELLO" film che vi consiglio di rivedere anche tramite Dvd , tratto dall'omonimo romanzo di Vasco Pratolini.

E adesso una piccola lacrima di nostalgia mi sta rigando le guance pensando alla piacevole serata trascorsa con  Massimo Ranieri.

 

                                                                                           GRAZIE  1000  , MASSIMO

 

                                                                                    Gianluigi  Melucci

 

 

Commenti