APPELLO PER LE ELEZIONI EUROPEE

 

                                                                   APPELLO  ALLE  ELEZIONI  EUROPEE

 

Carissimi lettori del mio affezionato Blog , oggi voglio lanciare 1 Appello a tutti i cittadini nell'esercitare il loro inalienabile , inviolabile e legittimo esercizio del DIRITTO AL VOTO che , secondo i dettami dell'art. 48 della Nostra Amata Costituzione , risulta essere personale , uguale , libero e segreto nel suo fondamentale esercizio.

 

Sappiate che il voto di ciascuno di noi ha un peso determinante nelle sorti del nostro amato Paese , sia pur esso impercettibile , esiste e conta sulle future decisioni che i nostri europarlamentari prenderanno per le sorti dell'Unione Europea.

 

Non dimentichiamoci che , Noi , abbiamo 1 opportunità che i Nostri Padri non hanno avuto ; anzi quei valorosi Padri hanno combattuto una guerra europea , inutile e dannosa per la comunità , per poi degenerare in una guerra civile tra partigiani e repubblichini. Loro hanno sacrificato la loro stessa Esistenza per garantire ai Nostri Figli un Futuro Democratico dove , attraverso l'esercizio del Voto , si può lottare per creare quelle condizioni indispensabili , dalle quali si possa generare un notevole sviluppo economico , sociale e politico.

 

Per cui posso soltanto esortarvi a Votare , secondo la Vostra Coscienza e le Vostre Idee , per non delegare agli altri le responsabilità e le sorti dell'Unione Europea ma per agire direttamente per ritrovare quella Strada Luminosa che porti ben 28 STATI MEMBRI nella Giornata del 25 Maggio a poter riprendere il cammino della Felicità e della Speranza , smarrito dalla disoccupazione e dalla perdita del potere d'acquisto per le care e lieti Famiglie.

 

Voglio esortarvi a vivere una piena attività civile e politica senza doversi vergognare dei propri ideali e delle proprie opinioni in un Paese libero che vive la sua Vita Politica all'interno della beneamata Comunità Europea.

 

                                                                          Vi  Auguro  1  Bella  Giornata  ,  Gianluigi  Melucci 

Commenti