ECCOMI : IL NUOVO LIBRO DI SIMONE RICCIONI

 
 
                          ECCOMI : IL NUOVO LIBRO DI SIMONE RICCIONI
 
 
  1. Carissimo Simone , il tuo nome originario è OTIM. Cosa significa in lingua italiana OTIM ?  Quale virtù si nasconde sotto questo Nome ?


Mi chiamo Otim che è il nome che mi hanno dato gli amici Africani e significa Nato In Terra Lontana.... Sotto questo nome spero si nasconda la virtù della forza, della caparbietà e della voglia di essere felice.

 

  1. Quale Messaggio vuoi trasmettere ai Giovanissimi con il tuo Libro + Video ECCOMI ?  Quale valore ti ha trasmesso tuo Padre ? Quale insegnamento ti ha profondamente trasmesso tua Madre ?


Ai giovani desidero trasmettere il messaggio che non dobbiamo mollare, perché siamo noi il futuro della nostra Bella Italia, non dobbiamo coprirci e avere paura perché le cose vanno male, ma continuare a credere ai nostri sogni e perseguirli con tutte le nostre forze e capacità.

 

 Mio padre mi ha trasmesso tantissime cose, ma la cosa che più apprezzo la sua Onestà  e il suo Grandissimo Amore alla Vita.

Mia madre è una donna incredibile, mi ha insegnato di restare aggrappato alla Roccia, e non al Nulla che ormai ci si pone sul  Nostro Cammino della Vita.

 

  1. Quale posto ami , in particolar modo , della ridente città di Macerata ? Cosa vorresti dire , se vi fosse l'occasione , ai nostri cari parlamentari ?


Amo le intere Marche.... Sono la mia fantastica Regione dopo essere tornato dalla mia amata Africa.

Cosa direi ai politici:   NULLA

Ripeto sempre a me stesso di non mollare per far arrivare un pezzettino di felicità maggiore a tutti quanti.

 

  1. Simone cosa è per Te l' Amore ? Cosa è per te l' Amicizia ? Cosa è per te il Dolore ? Cosa è per te la Morte ?


L'amore per me sono i miei nonni, 60 anni di matrimonio, il chiedersi scusa per un arancia non comprata.

 L'amicizia è il sentimento più nobile sempre molto legato all'idea di amore.

La morte è la fine ma allo stesso tempo l'inizio.

Il dolore è qualcosa che deve  crescere e far  capire a noi  cosa davvero stiamo inseguendo nella nostra vita, chi cerchiamo e dove vogliamo andare.



 


  1. Quale è il tuo brano musicale che ascolti in cuffia mentre sei sulla Metro ?  Qual è il tuo Film Preferito ?  Ricordi le prime volte che andavi al Cinema , quali film andavi a vedere ?  Cosa ami mangiare con particolare piacere ?


Il mio brano preferito che metto sempre in cuffia, sono tutte le canzoni della Disney dei cartoni animati .... Ne vado pazzo, e anche quelle di tutti i musical, da Greese, The Lion King e molti altri.

Il mio film preferito è  Space Jam, è stato la mia prima volta al cinema, e andavo a vedere il mio idolo di sempre e anche di adesso :  MJ sua altezza Michael Jordan.

Amo mangiare i Pavesini con nutella e cocco,,, e adesso me li andrò a preparare di certo

 

  1. Qual è l' ultimo libro che hai letto negli ultimi 180 Giorni ?  Quanto tempo hai impiegato a scrivere ECCOMI ?  Cosa è , per te , l' Entusiasmo di Vivere ?

    Ho letto ECCOMI che dire hehehhe , sono stati mesi molto lunghi di scrittura, sei mesi e mezzo …

  2. l'Entusiasmo di vivere è Vita, amore, amicizia, fratellanza, una mano tesa … insomma l'entusiasmo è il motore del tutto e parte dal CUORE.

 

 

                                                                           GRAZIE AMICI DEL BLOG , SIMONE RICCIONI 

Commenti