DOLCE COME LE AMARENE

 
 
                                                                       DOLCE  COME  LE AMARENE
 
In questi giorni di intenso Freddo , mi sono appassionato alla lettura di un Romanzo Interessante , pubblicato dall'altoatesina Editrice Keller , intitolato DOLCE COME LE AMARENE , dove si narra la Storia di una Giovane Ragazza , cresciuta senza la Guida di un Padre , che assiste amorevolmente la Madre Fragile e Tenera , rimasta sola a dover interessarsi alla raccolta delle Amarene , pronte per il Raccolto , ma anche ad altre incombenze tipiche di una realtà domestica ; a cui si aggiunge l'arrivo di Paula , una Ragazza Particolare , fuggita dalla sua Famiglia perchè incinta che deve comunque confrontarsi con i pettegolezzi della Gente e con una Realtà non sempre Tollerante.
 
 
Leggendo le pagine di questo Libro ho potuto scoprire una parte di me stesso che non avevo il Coraggio di Osservare e Criticare. Allora ho scoperto che senza i profondi Affetti Familiari non riuscirei a Vivere in questo Mondo perchè la Famiglia è la Base da dove parti e da dove atterri e senza di essa non sei proprio Nessuno.
 
 
Chi ha attraversato un Momento di Profondo Dolore può capire le mie Parole proprio quando ti vengono a mancare i Tuoi Affetti più Cari , per cui ti rimane impressa nella Mente quella Frase secondo la quale anche il Ciliegio per poter Maturare deve attraversare il Freddo Inverno affinchè , una volta , stagionato possa produrre i suoi Belli e Profumati Frutti.
 
E so anche che se un Giorno mi lasceranno i miei più Cari Affetti , forse , chissà , mi chiuderò in uno stato di Non Comunicazione col Mondo Esterno oppure Griderò al Mondo il mio indelebile Dolore per poter far sbocciare sulla Granitica Pietra una Candida e Profumata Rosa.
 
                                                            Gianluigi  Melucci 
 
 

Commenti