LETTERA AL PRESIDENTE MATTARELLA

 
 
                                                                                                                            ROMA   3   FEBBRAIO 2015
 
Carissimo Presidente , le Auguro un Lieto e Giulivo BUONGIORNO , con l' Augurio Sincero che Lei possa essere un corretto , imparziale ed equilibrato Custode della Nostra Luminosa Costituzione e che in questi susseguenti 7 Anni possa trovare la Forza per realizzare un clima di concordia e benevolenza tra i rappresentanti parlamentari e tra le diverse forze politiche.
Carissimo Sergio , oggi il Nostro Paese ha bisogno di una Guida per ritrovare la retta Via Smarrita ; abbiamo tutti , senza distinzione alcuna , bisogno di un Buon Padre che deve avere sempre la Solerzia e la Severità per educare ai Veri ed Autentici Valori la propria rispettiva Famiglia nella Speranza che l' Onestà e la Rettitudine Morale possano Finalmente Cambiare il Mondo.
Oggi nel tuo Profondo Discorso hai affermato che per realizzare Materialmente la Costituzione occorre Rendere Effettivo il Sacrosanto Diritto al Lavoro , occorre Garantire il Diritto allo Studio ai Giovani Ragazzi che devono trovare il Buon Esempio in chi li Governa per proseguire sulla stessa Strada la Piena Attuazione delle Fondamentali Libertà ma occorre anche compiere tutti gli Sforzi Possibili per Tutelare il Sacrosanto Diritto alla Salute ai Malati che devono essere garantiti nell' erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza Medica.
Carissimo Sergio volgiamo anche un pensiero ai Tantissimi Giovani che , dopo aver conseguito 1 Laurea , dopo aver faticato tanto per superare Esami e per incontrare i Relatori della Tesi , offrono le loro capacità e le loro conoscenze in Inghilterra , Germania , Spagna , Olanda , Danimarca , Norvegia , Russia e Stati Uniti d' America elevando l' Orgoglio Italiano in Terra Straniera.
Occorre ritrovare il Sorriso dei Fanciulli e il Volto di chi dona il proprio Tempo agli Altri per creare una Società dove finalmente si Respiri la Quiete dopo la Tempesta e dove splenda l' Arcobaleno dopo un Cielo che ha scatenato Grandine e Temporali.
Allora mi sovviene il Dolce e Struggente Ricordo del Presidente Pertini , Partigiano , Amante della Poesia e della Libertà che , appena atterrato sulla Balvano , rasa al Suolo dal Terremoto del 1980, avvicinandosi ad un comune cittadino disse " Ci vogliono Fatti , non Parole!".
Carissimo Sergio so anche che la Funzione che ricopri comporta Oneri e Responsabilità ma so anche che saprai trovare la Giusta Forza , il Giusto Coraggio e le Giuste Parole per farci ritrovare la Strada che da un pò di tempo abbiamo perso.
 
Ti porgo i miei più Sinceri ed Affettuosi Auguri per un Ottimo Lavoro che svolgerai e voglio congedarmi dalla tua Persona con un Verso di un Poeta , nato nella tua Amata TRINACRIA , che diceva così :
 
 
Sorgiva: luce riemersa:
foglie bruciano rosee.
 
Giaccio su fiumi colmi
dove son isole
specchi d'ombre e d'astri.
 
 
                                                                                   Con Partecipata Stima , Gianluigi Melucci
 
 
 
 

Commenti

  1. Mi associo anch'io agli auguri fatti da te carissimo Gianluigi , al nostro nuovo Presidente della Repubblica Italiana Mattarella.

    RispondiElimina

Posta un commento