Basta caro benzina, abolizione delle accise subito!



Basta caro carburante, abolizione delle accise subito!

Il carburante ha ormai raggiunto prezzi stellari, è ora di concedere un po' di respiro alle famiglie italiane e abolire le accise storiche!

In tempi di crisi tutti cercano di risparmiare, ma ci sono spese che non possono essere eliminate: la benzina o il gasolio sono una di queste, specialmente per chi ha figli oppure chi viaggia molto per lavoro. Ora ENI sta di nuovo aumentando il prezzo del carburante, indifferente alle difficoltà di chi fatica ad arrivare a fine mese. Su questo prezzo, però, gravano anche le accise storiche, istituite in ocasione di disastri naturali e addirittura per finanziare la guerra in Abissinia del 1935! Come se non bastasse, su questa tassa grava un'altra tassa, l'IVA al 22%! Ridurre il prezzo del carburante si può, firma per chiedere l'abolizione delle accise!

Vuoi darci una mano ancora più grande? Diffondi il più possibile questa petizione, inviando la mail ai tuoi amici o condividendo i link sui tuoi account social.

CONDIVIDI

Ci sono altri temi che ti stanno a cuore? Su Firmiamo.it puoi creare e promuovere una TUA petizione in maniera facile e veloce: scrivi ora lo statuto e inizia gratuitamente la tua raccolta firme!
Firmiamo.it è anche social: seguici su Twitter e sulla nostra pagina Facebook.

© 2015 - Newsletter di Firmiamo.it



Commenti