FINAL CUT

 
 
                                                                        INTERVISTA  A VINS GALLICO
 
                                                                                FINAL  CUT 
 
 
 
Carissimo Vins come è nata l' Idea di scrivere questo Bellissimo Romanzo intitolato FINAL CUT ?
 
V. L' Idea per questo mio secondo romanzo edito da Fandango è nata in un periodo molto difficile della mia Esistenza. In tale periodo stavo per effettuare una separazione con la mia ex compagna , stava per finire una Storia d'Amore e pensavo , come Cristo nello Gestemani , di voler affidare questo Amaro Calice ad un altra persona pur di non percepire un profondo Dolore durante il mio Quotidiano Vivere. Così ho pensato di scrivere Storie d' Amore vissute da altri personaggi con la Volontà di superare questo Dolore di una Storia Importante che volge al termine.
 
Allora ti chiedo hai ancora buoni rapporti con le tue ex compagne ?  Cos è , per Te , l' Amore ?
 
V. ( Qui sorride)  Con alcune mie ex ho ancora buoni rapporti amicali , con altre assolutamente no. 
 
 Per Me l' Amore è stare bene con un altra persona , sentirsi appagato e soddisfatto della presenza fisica di un altra persona , in un qualcosa che non si può spiegare nè con regole algebriche , nè con precetti morali perchè l' Amore è una rara e Misteriosa Forza che ti rende la Vita Straordinariamente Meravigliosa.
 
Credi che , con quest' opera , riuscirai a vincere l'ambito Premio Strega ?
 
V. Guarda , già il semplice fatto che il libro edito da una piccola casa editrice sta vendendo moltissimo , tanto che risulta essere già in ristampa , vuol dire che è stato molto apprezzato dal pubblico e che anche nelle piccole case editrici possono nascere progetti molto virtuosi ... Non Credo nella Vittoria dell'ambizioso Premio .... Mi accontento con somma soddisfazione di essere tra i primi 12 Finalisti.
 
E' Vero che da poco sei diventato Papà ?  Che rapporto hai con tuo Padre ?
 
V. E' Verissimo .... E' UNA BELLISSIMA EMOZIONE DIVENTARE PAPA' .... SENTIRSI RIGENERATI PROFONDAMENTE DALLA NASCITA DI UN BAMBINO .... E' UNA PIACEVOLISSIMA SENSAZIONE CHE INTENDER NON LA PUO' CHI NON LA PROVA.
 
Con mio Padre , Nino , insegnate in pensione nella magnifica Calabria , ho un Rapporto sereno e pacato , a lui devo dire un sentito GRAZIE per avermi insegnato l'Onestà Intellettuale.
 
Inoltre voglio dedicare un gentile pensiero alla mia cara Mamma , Romana , una Donna piena di Entusiasmo e di Forte Vitalità che , purtroppo , da qualche anno non è più con noi ma , senza lei , non avrei avuto la forza di compiere determinate scelte che mi hanno portato a diventare Scrittore e a vivere nello stupendo quartiere romano di Centocelle , a pochi metri dalla Moschea , in una realtà multi etnica che mi carica di profondo Vissuto e che mi fa sentire Felice.
 
Un ultima Domanda :  Caro Vins quali sono i Progetti Futuri ?
 
V. Innanzitutto voglio godermi la nascita di mio Figlio e il successo editoriale di FINAL CUT . Poi sto completando la realizzazione di un Terzo Romanzo , scritto a quattro mani , che risulta essere molto attuale in quanto descrive la Profonda Crisi Sociale ed Economica del Nostro Paese. Ma non voglio annoiare nessuno ... voglio soltanto immergermi tra la folla per poter ascoltare le voci di Allegri e Giulivi Bambini che corrono all' inseguimento di 1 Aquilone nel Parco di Centocelle.
 
 
                                                                                                  VINS  GALLICO
 
 
 
P.S.  Ringrazio Gianluigi per avermi concesso l'opportunità di questa Bella e Preziosa Intervista.
 
 
 

Commenti