INTERVISTA AD ALESSIO VASSALLO





                                 INTERVISTA   ALL' ATTORE  ALESSIO  VASSALLO  



 
1) Carissimo Alessio quale Rapporto si è instaurato con la Bellissima MARIA GRAZIA CUCINOTTA sul set de LA MOGLIE DEL SARTO ?


 Con Maria Grazia è impossibile non trovarsi bene, oltre ad essere una grande professionista, ha un dono  :  Quello di esser davvero una donna semplice e  pura. 

Ti mette subito a tuo agio, sembrava di conoscerla da tempo. Oggi ci sentiamo non sempre ma quando accade ne sono molto contento.


2) Alessio , parlaci dei Ricordi che ti legano alla Tua Palermo ma , soprattutto , come è Nata la Passione del Teatro ? 


Palermo, per fortuna non è solo un ricordo, ma qualcosa di presente ,di vivo. 
Quando posso vado sempre nella mia città. per esempio adesso sto rispondendo a queste domande proprio da palermo nella mia stanza rimasta uguale a circa 11 anni fa! 
Quello che mi auguro di poter tornare qui a palermo con un lavoro importante per me e per la città stessa.

 La passione del teatro è nata dopo il liceo, recitare era un canale d'espressione importante con il quale esprimermi.
 Oggi mi rammarico quando vedo tanti giovanissimi che provano a fare gli attori solo per il gusto di apparire da qualche parte... il nostro lavoro è fatto di tante altre cose.
 Come un pianista per suonare a livello alto deve impiegare anni di pratica e sacrifici, l'attore non si capisce per quale motivo deve essere diverso.


 
3) Ricordi quando sei andato la prima volta a Teatro che emozione hai provato ?  Che cos' è , per te , Recitare ?


La mia prima volta a teatro non la ricordo sinceramente, ricordo i miei primi passi in Accademia... ....Il respirare la polvere..... ll contatto con il terreno... Ricordo stavamo sempre buttati più a terra che altro... 

Recitare è ciò che mi rende davvero felice. Se ciò accade nei progetti giusti che sento che son felice di fare. 

Hai la possibilità di stare a volte mesi con un personaggio e pian piano ti rendi conto che in quei mesi non hai una tua vita... la vita è sua... è un pò come dedicarsi alla persona che ami.


 
4) Quando tornerai ad interpretare Mimì Augello ?  Qual è il Romanzo preferito di Camilleri ? Conoscendolo Camilleri che impressione ti ha fatto ?


Augello abbiamo  finito a marzo le riprese della seconda serie che andrà in onda in autunno. 

Il romanzo di Camilleri preferito.. non lo so! Spero i Racconti del giovane Montalbano! 

Quando ho avuto la fortuna d'incontrarlo ero emozionatissimo..... Quindi non ho avuto molto tempo per riflettere e ricordo ancora oggi l'esperienza unica di recitare Montalbano davanti a Lui. Si sedette in una poltrona e ci guardò mentre si provava una scena.


 
5) Come è nato il progetto cinematografico di Stalker ?  Che rapporto hai con Luca Tornatore?


Con Luca ci siam conosciuti tramite la sua compagna Roberta Corrirossi .... una bravissima casting.
 Il progetto era a  basso costo, ma di assoluto valore e ho subito accettato di partecipare. 
 
 
6) Progetti Futuri ?  Qual è l' ultimo Libro che hai letto nelle scorse settimane ?  A Teatro cosa vorresti interpretare ?

 Adesso ho appena finito il tour con Fino a qui tutto bene film che ha vinto il festival di roma e che mi ha dato tantissime soddisfazioni.

L'ultimo Libro  che ho letto L'AVVERSARIO 

A teatro... Amleto...... il sogno d tutti gli attori della mia età.
 
 

                                                                                                                     ALESSIO  VASSALLO  



GRAZIE 1000 GIANLUIGI X INTERESSANTE INTERVISTA!!!! GRAZIE!!!!
 
 




Commenti