INTERVISTA AL CARO GILDO CLAPS



                                                        INTERVISTA  A  GILDO CLAPS 

1) Carissimo Gildo , che piacere incontrarti. Posso chiederti , che cosa rappresenta , x Te , la Giustizia ?

G. Anch'io ho piacere ad incontrarti. 

Bella Domanda che mi fai .... Secondo il mio modesto punto di vista , oggigiorno, vi è una Forte Discrasia tra la Norma e l'applicazione della stessa Norma che , purtroppo, rende la stessa Giustizia Tardiva - Non Esaustiva nella Ricerca della Verità Processuale , quasi Kafkiana per alcuni aspetti procedurali. 


Sicuramente è una Giustizia che lascia l'Amaro in Bocca a chi si aspetta di Trovare la Verità dei Fatti che costituiscono il lungo iter giudiziale.

2) Allora caro Gildo vi è stata una Presa di Coscienza anche per quello che riguarda il Caso della tua Cara Sorellina Elisa per quella Giustizia che , come , giustamente affermi lascia l'Amaro in Bocca ?

G. Sicuramente vi è stata una Presa di Coscienza per quanto riguarda il caso di mia Sorella Elisa se pensi che il prossimo 18 Maggio vi sarà presso il Tribunale Penale di Potenza l'Udienza di I Grado nei confronti delle due signore delle pulizie della Chiesa della SS. Trinità.

Dopo ben 5 Anni dal ritrovamento del corpo di Elisa ancora non si è espresso un Giudizio Chiaro e Preciso. Per cui sicuramente è giusto fare Memoria , ricordando il caso di una persona scomparsa come Elisa ma tale Memoria non deve essere fine a se stessa , autoreferenziale ,celebrativa di un Lieto Ricordo.

La Memoria deve essere lo Strumento che porti alla Verità e alla Giustizia.

3) Quale Ricordo ti lega maggiormente a tua Sorella Elisa , carissimo Gildo ?

Vedi , è una Domanda Ricorrente ma , dopo tanti Anni , i ricordi di una Persona Scomparsa diventano labili , frammentari , si appannano... Forse ciò avviene per volersi proteggere da un Infinito Dolore che rimane indelebilmente impresso nella tua Mente tale da condizionarti l'Esistenza perchè il Tempo lenisce ma non cancella il Dolore x una Cara Persona.


Mi è sempre rimasta impressa l'immagine di Elisa che , uscita dal portone con la sua Amica , mi ha salutato dicendomi che ci saremo rivisti fra un ora per andare a pranzare in campagna così come è Tenero il Ricordo di quando l'aiutavo a fare i compiti oppure a prepararsi per un' interrogazione.

4) Con Federica Sciarelli ha scritto un interessante libro "Per Elisa" . Che rapporto hai avuto durante la stesura del libro con la Bravissima Federica Sciarelli ?

G. Innanzitutto Federica , oltre ad essere una Dolcissima Amica , è una Giornalista molto Professionale e Competente , Meticolosa , Precisa che si studia ogni caso punto per punto tanto da stimarla sia Professionalmente che Umanamente. 

Durante la stesura del libro ho Avuto un Rapporto Simbiotico con Federica tanto che eravamo sempre concordi su quello che dovevamo scrivere e tale da ritrovarci perfettamente legati da una Stima che scavalca le nostre stesse Esistenze per ritrovarci in una Sana ed Intelligente Amicizia della quale sono ampiamente Onorato e Lusingato.

E' Una Donna che stimo ed apprezzo moltissimo.


5) Un ultima Domanda : Qual è l' ultimo libro che hai letto recentemente ? Ami Leggere ?

G. Sono una persona che legge tantissimo e che trova un infinito piacere nel poter leggere una Bellissima Storia. 

Recentemente ho letto AVRO' CURA DI TE di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale che è Bellissimo nonchè NUMERO ZERO dell' insuperabile Umberto Eco.


Anche se devo confessare che il Mio Autore Preferito è Andrea Camilleri con il suo anti eroico Salvo Montalbano.



                                                                                GRAZIE  GIANLUIGI X L'INTERVISTA !!!

                                                                                         Gildo  Claps 


Commenti