INTERVISTA ALL' ARTISTA PIERLUIGI LO MONTE



                                                                         INTERVISTA ALL' ARTISTA PIERLUIGI LO MONTE


D. Carissimo Pier Luigi parlaci brevemente della tua Brillante Carriera e delle Tue Esperienze Professionali

R. Buongiorno ai lettori del Blog Oggi Scrivo Io , sono Pierluigi Lo Monte , Artista Lucano che vive a Potenza , figlio di un Meraviglioso Operaio della Mercedes che ha lavorato con Dignità a Stoccarda e di una Bellissima e Straordinaria Casalinga.
Sono Diplomato all' Istituto d' Arte di Potenza.

Ho realizzato negli scorsi Anni le seguenti Opere molto Apprezzate e Stimate nell'Ambiente Artistico :

- SENTINELLE DI RINASCITA presso I.T.C. L. Da Vinci di Potenza
- LE DIVERSE MARYLIN presso il Lounge Bar 0971 che si trova a Via Pretoria
- Restauro CANE della Statua di S.ROCCO presso la Parrocchia S.Rocco di Potenza
- MURETTO contenente MOSAICO POLIMATERICO di lunghezza 50 Metri in Località S. Pietro del comune di Senise



Sono una Persona Umile ma molto Creativa , Ingegnosa .... La Mattina dopo essermi svegliato con un Buon Caffè impiego il mio Tempo trovando l' Ispirazione nelle Cose Semplici della Vita e cercando di dare un Profondo Contributo alla Società nella quale opero con Passione ed Entusiasmo.




2) Quale profondo Valore ti hanno Trasmesso i tuoi Genitori ?

R. Sicuramente la FAMIGLIA E' IL CAPOLAVORO DELL' AMORE.

Mio Padre mi ha trasmesso la Gioia di Andare Avanti x la propria Strada , conservando la propria Individualità per Costruire e Seminare Qualcosa di Buono in cui si crede fortemente.

Mia Madre , invece , mi ha trasmesso la Bellezza nel Sacrificarsi x Amore della Famiglia trovando il Coraggio x Superare le Difficoltà della Vita , mantenendo intatta e salda l' unità familiare.

3) So che recentemente hai Allestito una Mostra del tuo Laboratorio Artistico con i tuoi Allievi nelle Segrete Stanze del Comune di Potenza ?  Parlacene brevemente di questo Tuo Progetto.

R. Sì , in effetti ho Avuto la Soddisfazione di Allestire nel Palazzo Comunale Potentino la Mostra Collettiva "LA STANZA DELLE PERLE" dove mostro al Pubblico un Saggio dei Miei Allievi ( sia quelli che hanno iniziato un Percorso che quelli che hanno raggiunto una determinata Maturità Artistica dopo Anni di Frequentazione del Laboratorio)

Dal 2008 ho allestito insieme Ad Associazione Scuola di Musica Luciana Leggeri Buccico 1 LABORATORIO ARTISTICO situato a PARCO 3 FONTANE nel Rione Lucania della Città di Potenza.

Attraverso tale Laboratorio le Persone trovano una Forma Espressiva attraverso le Arti Figurative tale da ricercare sempre il meglio della propria Persona a tal punto che le Persone sono sempre più Motivate a realizzare tale percorso Artistico che risulta essere un Ottimo Antidoto allo Stress Emotivo di cui tutti ne soffriamo in questa Vita.

4) Carissimo Pierluigi quali sono i Tuoi Progetti Futuri ?  Hai qualche sogno nel cassetto ?

R. In effetti ho 1 Ambizioso Sogno nel Cassetto ossia sarei Felicissimo di realizzare una MOSTRA PERSONALE nella Città di Matera come Omaggio alla Meravigliosa Capitale della Cultura.

Sto realizzando una serie continua di Lavori sugli Alberi Raminghi , Isolati , Staccati dalla Quotidiana Realtà che simboleggiano il profondo Amore Viscerale verso la propria Terra Lucana , le proprie Origini e i propri Affetti Familiari tale da volerla intitolare questa Prossima Mostra SILENZI COMPLEMENTARI dove attraverso il Silenzio si ricerca una Luce Profonda che illumina l'Esistenza Straordinariamente Semplice dell' Individuo.

5 ) Un ultima Domanda : Qual è il Tuo Artista Preferito ?  Ascolti buona Musica ?

L' Artista che Amo di più è FRANCISCO GOYA : un GENIO STRAORDINARIO che supera di gran lunga VAN GOGH e CARAVAGGIO.

Recentemente ho acquistato il Disco delle Musiche Invernali di Henya che è uno dei miei Compositori Preferiti.




SALUTO CON AFFETTO I LETTORI DEL BLOG www. oggiscrivoio.blogspot.it


                                                                                                                            PIERLUIGI  LO MONTE 







Commenti