ALLAT-TIAMO



                                                        AL LAT    -   TI AMO 

Carissimi lettori del mio Affezionato Blog in una mite e soleggiata Domenica d'Ottobre ho Avuto l' immenso Piacere di poter assistere presso il Chiostro Comunale di AVIGLIANO ad un Incontro tra le Neo Mamme e le Ostetriche Rosa Gerardi e Incoronata Masi sul tema dell'Allattamento che altro non è se non la Perfetta e Circolare Simbiosi tra la Poesia di un Semplice Atto d' Amore Incommensurabile e la Vita che il Bimbo offre alla Madre nell'essere Nutrita da un caldo , soffice e tenero Corpo che con i suoi occhietti dolci e il suo sguardo candido come un Macarietto offre la Straordinaria Bellezza del Vivere.

Come Ama Definire la carissima Incoronata quest' Arte Antica di Aiutare le Madri a far Sgorgare dall'Acceso Ventre la Straordinaria Vita , si evolve continuamente come la Vita stessa risulta essere sempre motrice di un continuo e costante Evolversi , Migliorarsi , Maturare in un Qualcosa che valga la pena di aver trasmesso Passione ed Entusiasmo in ciò che si compie nel Quotidiano come avviene per Incoronata che , quando esponeva gli Argomenti inerenti all' allattamento , li offriva al numeroso pubblico con una tale Grazia ed una Voce così Suadente e Calma che il Messaggio arrivava allo spettatore seduto e gli entrava dentro come la più chiara e fresca Acqua che zampilla dalla Colorata Vita.

La stessa Incoronata afferma che lei  ancora oggi si nutre delle Emozioni che gli Regalano le sue 2 Splendide Figlie come ogni Madre prova un indelebile Affetto per le sue Gentili Creature venute al Mondo che è Bellissimo perchè è Policromico nel suo Continuo Girare intorno al Sole.

E quando è terminato l' incontro ho voluto conservare le profondissime Emozioni che ho vissuto in una Magnifica Ora in cui ho scoperto alcuni nascosti aspetti della mia complessa personalità che mi ha profondamente intenerito.

E non posso che Ringraziare il Destino per avermi concesso l'opportunità di conoscere Meravigliose Madri che con il loro Sorriso non possono che sollevare l' Uomo dalle Miserie Umane.


                                                       Con Sincero Affetto alle Neo Mamme 

 P.S. :  Ringrazio con Encomiabile Affetto  Incoronata Masi che apprezzo per la Sua Allegria e la meticolosa  Professionalità nel suo Essere Ostetrica 


                                                 Gianluigi  Melucci  Blogger  

Commenti

  1. Io sono una delle tante mamme che ha avuto la grande fortuna di conoscere Incoronata. Purtroppo non ho potuto assistere all'incontro di ieri, ma conoscendola posso solo immaginare che bell' incontro é stato... diventare madre è il dono più bello che una donna possa avere, una forte emozione che ti cambia la vita, ed anche un compito difficile, sempre pieno di preoccupazioni ed apprensioni... ma grazie al corso pre-parto tenuto proprio dalla nostra "mastra" Incoronata sono stata fin dall'inizio pronta ad affrontare tutto questo... la preparazione al parto, e la sua grande propensione all'allattamento materno, preparandoci soprattutto a quanto fosse difficile all'inizio e incoraggiandoci a non mollare, ha fatto di me una grande donna in sala parto e nella vita di tutti i giorni, non per niente mio figlio ha 5 mesi e mezzo e si nutre solo del mio latte... viva l'allattamento, viva i corsi pre-parto, viva le ostetriche e viva la nostra "mastra"😘

    RispondiElimina
  2. l'incontro di ieri è stato molto bello e interessante, in una cornice preparata proprio bene per l'occasione! foto, cuscini, bimbi che giocano e tante mamme e anche molti papà! Incoronata come sempre piena di allegria, magnetismo, coinvolgente e positiva ottima padrona di casa, è stato un piacere per noi essere presenti....anche perché, come dice sempre anche lei, IL CAMBIAMENTO LO FACCIAMO NOI DONNE, MADRI, CUSTODI DI QUESTO GRANDE MISTERO CHE E' LA VITA CHE NASCE!

    RispondiElimina
  3. I bimbi crescono in fretta seppur nel nostro cuore resta l'alone del loro minuscolo corpicino attaccato al nostro.
    inseparabili per sempre possono esserlo solo una madre e un figlio.
    ..e quando nella mente e nella scatola dei ricordi mi balena lui con quella sua boccuccia ..sfiorare e acciuffare miei e suoi seni...non posso non pensare e ringraziare dal profondo del cuore non soltanto un'ostetrica indiscutibile bensì una GRANDE madre.
    Grazie Incoronata Masi.

    RispondiElimina
  4. Antonella Rocco

    Essera mamma il mestiere più difficile ma semplice allo stesso tempo....basta far fare il suo corso alla natura! Il nostro cucciolo che si nutre da noi, un atto di donazione infinito che instaura un legame unico al mondo!!! Il mio bimbo ha 3 mesi e con immensa gioia lo allatto e spero di farlo ancora per molto tempo. Il mio cammino di mamma è incominciato tra tante paure e ansie ma poi ho incontrato un' ostetrica speciale...Incoronata Masi è tutto è diventato "si può fare"!!!

    RispondiElimina

Posta un commento