MENU' DI CLASSE




                                                               MENU'  DI   CLASSE  

Un Titolo Originale per un Romanzo Atipico scritto dal Trecchinese BRUNO IARIA , classe 1979 , che scorre fluido sulla propria pelle , ti inchioda alla sedia e alla fine ti lascia con l'amaro in bocca , come nei migliori film di Scola o Risi nei quali dietro ogni risata vi è sempre una dolce lacrima.

Ottima prova d' Autore per il lucano Iaria , arrivato secondo alla selezione lucana della IV Edizione dell' ambizioso Premio Rai "LA GIARA" nel 2015 .

Un romanzo che , attraverso lo sfondo di un allegra rimpatriata avvenuta in occasione di un matrimonio , analizza il fallimento generazionale di coloro che non hanno saputo attuare le potenzialità in concrete realtà senza avere il coraggio di compiere determinate scelte.

Consiglio la lettura di questo libro , disponibile anche in versione e book , sia per valorizzare i talenti lucani sia per avere il piacere di aver ascoltato una storia che può sempre emozionarci,  ricordando sempre la frase di Lello Arena "In fondo in fondo Leopardi a Silvia non la conosceva altrimenti mica le scriveva .... " 


Gianluigi Melucci 

Commenti