NELLA TERRA DEI FUOCHI SI MUORE

Provo una Profonda Indignazione nell'ascoltare la Tragica Notizia che nell' Area dei 57 Comuni delle Province di Napoli e Caserta si Muore x Patologie Oncologiche dovute all'illegale e pericoloso smaltimento sia dei Rifiuti Solidi Urbani che di quelli considerati particolarmente Nocivi x la Tutela della Salute, considerata come Diritto Inalienabile dell'individuo e primario interesse della Collettività.

Inoltre è stato Accertato che i Giovani al di sotto dei 20 Anni sono maggiormente colpiti da neoplasie e tumori collegati sempre alla scarsa qualità della Vita presente in quei Territori. 

Si Rimane senza Parole nel venire a conoscenza di queste Amare Verità che non rendono Giustizia ai singoli cittadini dei suddetti comuni che vivono condizioni di disagio economico e sociale al punto da dover tutelare la propria Salute nel fenomeno della c.d. Migrazione Sanitaria che,il più delle volte avviene in territorio extra europeo, sempre a discapito delle eccellenze presenti nella nostra Vilipesa ed Indagata Nazione.

Ancora oggi si Muore nella Terra dei Fuochi.

Gianluigi Melucci 

Commenti