PICCOLI PENSIERI PER UN DOMANI MIGLIORE


D. Carissimo Gianluigi che cos'è,  x la tua persona,  la scrittura?

R. La scrittura è l'unico modo col quale riesco ad esprimere spontaneamente le mie gioie, i miei dolori, le mie incertezze, le mie ansie. Scrivere diventa un mezzo per poter comunicare con le altre persone. Attraverso la scrittura si scoprono sempre le parti più nascoste della nostra persona, per cui scrivere diventa strumento di analisi e confronto con il proprio ego.

D. Recentemente stai scrivendo qualcosa?  Ce ne vorresti parlare? 

R. Si , in questi giorni sto scrivendo un racconto che parla del sentimento della paternità vissuto in un particolare momento della Vita del singolo protagonista.
Voglio esprimermi con un nuovo linguaggio che segni una svolta o punto di rottura nella mia feconda produzione.

D. Allora da ciò deduciamo che senti il desiderio di essere padre ?

R. Si, lo confesso che mi intenerisce moltissimo poter stringere tra le mie braccia un Bambino o Bambina.
Anche se ogni volta che nasce una Vita nasce sia la Gioia che il Dolore di Viverla.

D. Che cosa è la Vita?  Che cosa è la Morte?  

R. La Vita è una Splendida Avventura che deve essere vissuta sino in fondo con le proprie virtù e i rispettivi difetti.
La Morte è un punto di Arrivo che ci rende Uguali di fronte alla Natura ma anche il Momento Supremo nel quale si ritrova la Pace dell Anima.

D. Hai paura della Malattia? 

R. Si la Malattia mi spaventa per la sua malvagità nel non poter fare alcune cose... il fatto di non poter essere autosufficiente di non essere più lucido , di non poter più scrivere mi spaventa e mi infastidisce.

D. Credi nell'Amicizia tu che ne parli così tanto nei tuoi scritti? 

R. Sinceramente ho pochissimi Amici in quanto per il mio Vissuto ho capito che l'Amicizia è un Sentimento Raro, Agognato che non è facilmente rintracciabile nei Rapporti Umani. ... È difficile in questo Mondo trovare 1 Vero Amico.

D. Ultimo libro che hai letto ? 

R. Ho letto un libro molto interessante di Stefano Crupi "Ad ogni Santo la sua Candela" e poi sto leggendo un Saggio di J.R.Pitte " Il Vino e il Divino".

D. Un Pensiero da dedicare ai lettori 

R. Voglio Addolcire i Giorni Meno Lieti con le Delizie di Mele.

Un Sincero Abbraccio 

Gianluigi Melucci 

Commenti

  1. Profondi pensieri che condivido, LA morte e la vita si scontrano, ma camminano anche insieme....condividendo il misterioso sentiero del vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Infinite Maria (Gianluigi Melucci )

      Elimina
    2. Grazie Infinite Maria (Gianluigi Melucci )

      Elimina
    3. Ciao Gianluigi ottimo tutto.
      Convengo con te sul sentimento dell ' amicizia ma come si dice pochi ma buoni un in bocca al lupo per il resto e continua così
      Gianluca e Maria Grazia

      Elimina
    4. Ciao Gianluigi ottimo tutto.
      Convengo con te sul sentimento dell ' amicizia ma come si dice pochi ma buoni un in bocca al lupo per il resto e continua così
      Gianluca e Maria Grazia

      Elimina
  2. Grazie x Aver Condiviso i miei pensieri. .... Grazie Gianluca e Maria Grazia

    Gianluigi Melucci

    RispondiElimina
  3. Bellissima intervista. ... i tuoi sentimenti e pensieri sono cosi dolci e puliti... da custodirli come un tesoro. .. non cambiare mai... vai avanti cosi... un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MARILENA PER IL COMMENTO POSITIVO CHE MI COMMUOVE (GIANLUIGI MELUCCI )

      Elimina
    2. GRAZIE MARILENA PER IL COMMENTO POSITIVO CHE MI COMMUOVE (GIANLUIGI MELUCCI )

      Elimina

Posta un commento