ARRIVEDERCI GIANROBERTO



Sono molto rammaricato per la perdita dell' imprenditore Gianroberto Casaleggio , cofondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle , impegnato recentemente nella consultazione referendaria sulle Trivelle , anche se voleva realizzare per l' Italia un ambizioso e valido progetto di sostenibilità ambientale ad impatto energetico al fine di migliorare le condizioni umane e personali dei singoli cittadini.

Ora tale Movimento deve saper raccogliere il Dolore per temprarsi nell' Animo e nel Corpo affinchè trovi la giusta forza per proseguire il cammino indicato da Gianroberto così come i figli devono trovare la forza di dire "Pensiamo al Domani" quando perdono il rispettivo Padre , come avviene in tutte le Famiglie di questo Misterioso Universo.

Sicuramente Beppe perde un carissimo Amico , un Fraterno Compagno , una persona che aveva creduto nel progetto di migliorare questa dolente Italia , sempre insabbiata dagli scandali recenti del Petrolio , se non vogliamo ricordare la grande scossa di Tangentopoli.

Un Poeta Siciliano narrava nelle sue Allegre Ballate che quando nasciamo abbiamo sempre i pugni chiusi , simbolo di un continuo lottare per migliorare sempre ed ovunque , per poi aprire quelle stesse mani quando giungiamo al capolinea di questo lungo , intenso , faticoso e periglioso Viaggio.

Esprimo il mio sentito Cordoglio ai familiari di Gianroberto e invoco la tanto sospirata Pace alla quale ogni uomo di buona volontà aspira al termine di una straordinaria Esistenza.

Arrivederci Gianroberto che la Terra ti sia più lieve....

Gianluigi  Melucci  



Commenti