ANNA MARIA FERRERO



Carissima Anna Maria adesso starai passeggiando tranquillamente lungo i viali della rinomata Parigi per poi concederti un dolcissimo caffè nei rinomati ed eleganti locali francesi , senza essere minimamente disturbata dagli ammiratori di una pudica e gentile bellezza , senza dover parlare al telefono con il produttore delle condizioni contrattuali , senza dover concedere interviste su fugaci amori estivi.

Hai conquistato i tuoi spazi , hai trovato il tuo tempo , hai ricercato e difeso la tua dimensione esistenziale per essere te stessa , bella , intelligente , ironica e brillante come soltanto una Donna sa essere.

Ormai quel mondo di luci ed ombre , quell' universo frastagliato di invidia e celebrità non è che un ricordo di un passato glorioso che ormai non ti entusiasma neanche più.

Hai amato e sei stata riamata , hai dato ma anche ricevuto onori e prebende ma adesso vuoi soltanto dedicarti alle tue amene letture , ad osservare la comune gente che corre per prendere la metro oppure il taxi e a vivere quella tua nobilissima e purissima esistenza lontano dai riflettori di fantasmagoriche luci della ribalta.

A te porgo una candida ed aulente rosa bianca come gentile omaggio alla tua immutata bellezza.

Gianluigi  Melucci  



Commenti

  1. So che doveva interpretare un ruolo in MACCHERONI di E.SCOLA ma , all' ultimo momento , ha rinunciato...

    RispondiElimina

Posta un commento