DAL FALLIMENTO DELLA DEUTSCHE BANK AL FIGLIO VIRTUALE

Ormai è risaputo che ben un quarto delle filiali del colosso bancario teutonico verrà dismesso dal patrimonio immobiliare di uno dei più autorevoli istituti bancari, in quanto verranno forniti servizi finanziari online nel pieno rispetto dei requisiti di onorabilità,  efficienza e competenza dei singoli operatori del settore tecnico finanziario.

Ma aldilà del "caso DEUTSCHE BANK " basta guardarsi intorno anche nelle piccole città per osservare che i Negozi Commerciali sono sempre più vuoti in quanto predomina l' e-shop alimentare senza contare che oggi lo stesso cellulare viene utilizzato per altri scopi e funzioni ma sempre meno per poter telefonare.

Oggi tramite l'automazione si riducono sempre posti di lavoro in quanto se prima per svolgere un lavoro occorrevano ad esempio sei ore adesso per la stessa prestazione ne occorrono soltanto due ore di effettiva forza lavoro.

Chissà se nel 2027 invece di intenerirmi al sorriso di un bel bimbo che dice , con Dolcezza, Pa pa'  mi dovrò rilassare all'immagine virtuale di un ipotetico Figlio scaricabile in versione Pokemon Go tramite Play Store.

Chi vivrà vedrà 


Gianluigi Melucci 


Commenti

Posta un commento