ERDOGAN E IL GOLPE


Sicuramente fa riflettere la dichiarazione del presidente ERDOGAN "Non accetto lezione sui diritti umani. Penso che non sia finita tanto che nei prossimi giorni avremo altri nomi di persone arrestate,  nel rispetto della legge perché siamo un Paese Democratico."

Intanto in nome di tale conclamata Democrazia sono stati epurato ben 15.200 Insegnanti Pubblici e 1500 Dipendenti del Ministero delle Finanze senza contare che sono state private della libertà personale ben 4000 persone.

Inoltre se la Turchia uscisse dalla NATO avrebbe come alleati politici la Russia e l'Iran. 
La Russia ha la convenienza di allearsi con la Turchia poiché essa ha un vitale e preminente Bisogno di poter navigare attraverso gli stretti controllati da ERDOGAN.

Intanto il gelo calato tra ERDOGAN e MERKEL fa presuppore all'interno del territorio europeo una novella Guerra Fredda combattuta con i ricatti e le posizioni forti che non portano utile a nessuno,  anzi ciò comporta soltanto un continuo degenerare dei rapporti diplomatici tra le potenze europee.

Non voglio pensare ad un imminente conflitto belligerante ma , all'attuale situazione dei fatti , non prevedo nulla di positivo.

Gianluigi Melucci 


Commenti

  1. Mi sono sempre chiesto come si possa considerare la Turchia un paese da annettere alla comunita' europea. Quanto sta accadendo rafforza il mio pensiero: restino fuori. E chi ha interessi alla entrata della Turchia oggi ha avuto la dimostrazione che è meglio che.......restino fuori.

    RispondiElimina
  2. Mi sono sempre chiesto come si possa considerare la Turchia un paese da annettere alla comunita' europea. Quanto sta accadendo rafforza il mio pensiero: restino fuori. E chi ha interessi alla entrata della Turchia oggi ha avuto la dimostrazione che è meglio che.......restino fuori.

    RispondiElimina

Posta un commento