SEI IDONEA PER IL CONCORSO MA VIENE ANNULLATO IL CONCORSO

 
È successo all' A.S.L. di PAVIA che la Signora D.C. , di anni 39, risultata l'unica idonea al superamento delle 3 prove concorsuali del concorso relativo alla copertura di 1 posto di impiegato amministrativo all'azienda sanitaria veterinaria pavese , sia stato annullato perché le domande erano difficilmente complesse tali da risultare difficili per gli addetti ai lavori.

Su 64 candidati l'unica che era riuscita a superarle brillantemente dopo aver studiato , capito , analizzato gli argomenti di medicina veterinaria deve sentirsi beffata per l'annullamento del pubblico concorso invece di essere premiata e stimolata a dare il meglio di se stessa per la difficoltà delle prove medesime.

Questo è uno dei casi in cui non viene applicata la Meritocrazia tanto da fare rivoltare nella tomba l'economista laburista MICHEAL YOUNG , autore del Manifesto "L'AVVENTO DELLA MERITOCRAZIA".

Inoltre si rileva di fatto che tale decisione non tutela alcun interesse pubblico,  semmai l'interesse di candidati non meritevoli a provare ad ottenere il pubblico posto di lavoro senza calcolare i costi che una nuova selezione comporta per le uscite finanziarie dell' A.S.L.  e per le tasche dei contribuenti cittadini.


Gianluigi Melucci 


Commenti

Posta un commento