URBANO ROBERTO CAIRO : PRESIDENTE RCS

 
 
L' Imprenditore alessandrino Cairo , nominato pochi giorni fa direttore del gruppo editoriale R.C.S. group è il nuovo azionista di controllo che , stamane , ha venduto la sede storica di Via Solferino , tramite un' offerta pubblica di acquisto e scambio che ha apportato un aumento del 48,82 % del capitale sociale della medesima R.C.S.
 
Sicuramente dal primo giorno , Cairo ha fatto ben capire le sue intenzioni dichiarando che non vuole trasformare il Corriere della Sera in un tabloid e che vuole realizzare una completa sinergia tra gli editorilalisti del Corsera guidati dal brillante Lucio Fontana e gli spazi televisivi del gruppo LA7 che lo stesso Cairo nel 2013 ha acquistato versando un milione di euro a Telecom.
 
Non dimentichiamo che Umberto non ha voluto essere influenzato nè direttamente , nè indirettamente dal cavaliere Berlusconi per tali operazioni commerciali che delineano un c.d. low-profile di una persona dalle larghe vedute che vuole soltanto garantire la continuità tra la linea editoriale del Corsera e i proficui interessi economici dell' opa che coordina tale gruppo editoriale.
 
Un uomo che vuole agire anche per tutelare gli interessi dei singoli azionisti e che sa il fatto suo nella gestione imprenditoriale dato che è stato anche presidente del Torino Football Club.
 
Finalmente troviamo al posto indicato una persona che ha le competenze e le capacità per poter svolgere tale ruolo con tutte le responsabilità e gli incarichi che tale ruolo comporta indubbiamente.
 
Allora Umberto adesso proprio non mollare e continua a svolgere il tuo ruolo di manager con professionalità ed efficienza.
 
 
Gianluigi  Melucci 

Commenti

  1. Spero che il CORRIERE DELLA SERA non diventi un Tabloid Inglese

    RispondiElimina
  2. Caro Gianluigi quanto hai raccontato è stato per me un momento storico. Finalmente il popolo (e intendi i piccoli azionisti, gente comune) ha premiato la professionalità, la dedizione e......soprattutto la serietà di una persona competente nel sui settore. Con gioia posso affermare che la storia ha punito lobbisti e gente spietata quali Provera detto Tronchetto, lobbisti e banchieri che hanno avuto la forza e spietatezza di distruggere e spolpare aziende come la grande Telecom, facendo solo i propri interessi tralasciando e schiacciando i lavoratori, inutili numeri di matricola. Quanto è accaduto rimarrà nella storia: la grande finanza sconfitta dalla professionalità: forse il mondo sta veramente cambiando e la gente sta cominciando a ragionare e premiare chi lo merita. Era ora.

    RispondiElimina

Posta un commento