LILIANA DE CURTIS



Carissima Liliana voglio complimentarmi con Te per l' interessante Romanzo "MALAFEMMENA" scritto con Matilde Amorosi nel quale hai saputo con brio e leggerezza rievocare l'intensa Storia d'Amore tra Totò e Diana , unico suo grande Amore che ha ispirato la celeberrima canzone scritta da Totò ma interpretata da Artisti del calibro di Massimo Ranieri e Fausto Leali.

Pirandellianamente parlando Totò poteva essere definito uno , nessuno e centomila ma era anche un Uomo Schivo , Riservato , Pudico che voleva con la sua Arte far sorridere questo triste e malvagio Mondo.

Oltre ad essere l'ultima Maschera della Commedia dell'Arte era anche un uomo passionale che aveva vissuto intense storie d'amore sia con soubrette quali Luciana Gora oppure la rimpianta Liliana Castagnola ma anche con signore dello spettacolo come la sua ultima compagna Franca Faldini.

Però nel suo generoso cuore Totò amava Diana che lo ha sempre contraccambiato in questo Nobile Sentimento attraverso una profondissima tenerezza che , sicuramente , caratterizzava la personalità della sua Mizuzzina.

Non posso che porgerti i miei più affettuosi complimenti , Liliana , per avermi fatto scoprire le sfumature inedite di un nobilissimo carattere di un Vero ed Autentico Signore quale era Totò , Principe della Risata e Maestro di Vita.

Grazie di vero cuore Liliana


Con  Gratitudine ,  Gianluigi  Melucci  

Commenti

Posta un commento