FRANCESCA BOCCHICCHIO

È stato molto piacevole ed interessante poter conoscere una Donna Intelligente e Sensibile qual è la Potentina FRANCESCA BOCCHICCHIO,  perfomer , ideatrice del Format Televisivo trasmesso sulla nota trasmissione DETTO FATTO dalla stagione televisiva 2012/2013 sull' auto difesa delle Donne vittime dello stalking e del mobbing lavorativo che , non sempre , hanno il coraggio di denunciare tali atti di violenza commessi sulla difficile condizione esistenziale delle Donne che devono trovare quel perfetto Equilibrio tra l'Affetto Materno e l'affermazione professionale nel frastagliato e flessibile mondo del lavoro.

Proprio il 24 Novembre 2016 ha realizzato una Piattaforma Interattiva "FRANCESCA BOCCHICCHIO IO SCELGO" dove si possa realizzare un Dialogo Interattivo tra le Diverse Donne che si tolgono le SCARPE ROSSE per camminare SCALZE ma LIBERE DI SCEGLIERE DI NON ESSERE PIÙ MERCIFICATE o VITTIME DI VIOLENZE FISICHE E PSICOLOGICHE.

Occorre Educare e Sensibilizzare le Giovani Generazioni a superare brillantemente tale Carenza Culturale presente sia negli Ambienti Scolastici che nei luoghi di lavoro,  comportando una Disparità di Trattamento tra Donne ed Uomini.

Bisogna trovare il Coraggio di Scegliere di non dover più sottostare ai Ricatti e ai Sorprusi per poter ammirare le Bellezze del Louvre oppure emozionarsi alla visione di film quali MULHOLLAND DRIVE o LUNA DI FIELE senza dimenticare le piacevoli letture di Goleman e Sacks per poi rimanere teneramente affascinati dagli (S) LEGATI Fabris/Bicocchi e dalla coppia Paiato/Scommegna nel teatrale spettacolo 2 DONNE CHE BALLANO.


Ma alla fine di tale interessante Dialogo ecco che Francesca ringrazia i Genitori che gli hanno insegnato e trasmesso il Rispetto per gli Altri sia nel Bene che nel Male.

Ringrazio affettuosamente Francesca per avermi concesso tale importante intervista.


Gianluigi Melucci  

Commenti

  1. Un grazie a Francesca e un grazie a te che ci hai consentito di conoscere chi si prodiga ed impegna per un così grande problema.

    RispondiElimina
  2. Condivido l'importanza di quanto noi genitori riusciamo a trasmettere ai ns figli. Purtroppo,di contro, mi rendo conto che ciò non basta. E sai il perché? La totale assenza delle Istituzioni in questa ns società incute un forte sentimento in tutti noi, me compreso, che ogni tentativo atto a migliorare cade nel vuoto e, anzi, a volte ti si ritorce contro. Il ns genitore più importante dovrebbe essere lo stato e tutto ciò che gli gira intorno. Ma dov'è questo mega genitore? Io non lo vedo, non ci credo e, il più delle volte, lo disprezzo e ciò mi deprime.

    RispondiElimina

Posta un commento