FRANCESCO CORBISIERO : UN TALENTO LUCANO NEL CATALOGO MONDADORI 2016/2017



Sono fiero ed orgoglioso di essere Lucano soprattutto quando noto , con intima soddisfazione , che viene premiato il Talento di un Pittore e Scultore nel catalogo d' Arte della Mondadori per l' anno 2016 / 2017 selezionato fra 1200 Artisti di tutto il mondo che espone le sue opere presso la Galleria IDEARTE di Grazia Lo Re , utilizzando una originale tecnica MATERICA utilizzando vario materiale e togliendo sempre più la parte chiara e adducendo in un rapporto inversamente proporzionale la parte più scura nell' esprimere l' istintualità dell' Arte fine a se stessa come mediatrice di profonde emozioni ed umane sensazioni.

Nel gesto ornato e pittorico di Franco Corbisiero c è una resiliente potenza che mostra carattere e determinazione nell' andare oltre la mera rappresentazione della realtà per cui ogni singolo aspetto dell' anima si allinea tra tratti e linee , curve e parabole , solchi e righe alla fantastica e visionaria Visione che realizza un ponte tra tra la concezione accademica dell' Arte e la forza prorompente di una dimensione postmodernista.

Attraverso le opere di Franco Corbisiero si accede a quella fantasiosa realtà che Antoine Saint - Exupery definiva come Spazi Unici percossi dal Cuore attraverso i quali possiamo vedere tutto quello che è vero ed essenziale , ma che per sua natura risulta essere invisibile ad occhio umano.

In qualsiasi opera del Corbisiero ritroviamo la quintessenza dell' Artista che è 

Colui che riesce per tutta la vita a mantenere intatta la pura gioia creativa del fanciullo.


Gianluigi   Melucci   


Commenti

  1. Nelle sue opere si "sente" l'anima di un uomo sensibile, si "toccano" attraverso lo sguardo sentimenti e emozioni umane profonde, si gode di immagini, colori e armonia che toccano la spiritualità' dell'osservatore. In una parola, questa è Arte

    RispondiElimina

Posta un commento