IO SON LUCIA ....


Auguro a tutte coloro che portano il nome LUCIA i miei più Affettuosi Auguri per la ricorrenza del 13 Dicembre ,  giorno in cui venne martirizzata una Bellissima Ragazza Siracusana, dal fiero e coraggioso aspetto , talmente bella da invaghire il sovrano che voleva soddisfare un capriccio sessuale.

Colei che simboleggia la Speranza nel trovare la Luce nella Fede e nella Comunione degli Angeli viene celebrata in un grazioso poemetto del geniale F. Garcia Lorca mentre Dante Alighieri addirittura la invoca come Guida 

E venne una Donna e disse 

Io SON LUCIA 
Lasciatemi pigliare costui che dorme
Si io lo agevolero'  per la sua Via.

Tanto che Lucia si trova a fianco di S.Anna e di fronte ad Adamo nella Candida e Purpurea Rosa dell'Empireo.

E allora che tale guida possa illuminare il cammino dei miti pellegrini che vivono la Fede in una sovrumana dimensione.


Gianluigi Melucci 



Commenti

  1. Mi associo volentieri agli Auguri di Buon Santa Lucia a tutte ed a tutti trattandosi di un nome femminile ma anche maschile. Ottima e sintetica analisi religiosa

    RispondiElimina

Posta un commento