RICHIESTA AL SINDACO DI POTENZA PER 1 PENSILINA AL CIMITERO NUOVO



Egregio Signor Sindaco del capoluogo potentino le voglio parlare di un problema che riguarda i singoli cittadini , penalizzati dal non potersi recare con i mezzi pubblici presso il NUOVO CIMITERO GIOVANNI PAOLO II , situato nella periferia potentina in contrada Montocchino , tanto che molte persone che non dispongono di propri mezzi di trasporto non possono recarsi a visitare i loro cari defunti attraverso una dolce pietas che ci fa comprendere che l'esistenza non è che il passaggio per recarsi in una dimensione ultraterrena.

Inoltre nella rotatoria posta lungo la strada che ti porta in contrada Sicilia la SOCOMER ha installato a sue spese un enorme palo che doveva illuminare l' intera strada ma , al momento , per disservizi burocratici non è stata effettuata alcuna erogazione di energia elettrica per cui l'intero percorso non è ancora idoneamente illuminato.

Inoltre si può ottenere il proseguimento del tratto percorso da autobus urbani che termina proprio di fronte al piazzale del cimitero  dove l'autista può riposarsi nel riprendere il turno nonchè può anche ristorarsi attraverso i distributori automatici posti all'ingresso del cimitero vicino alle sale del commiato e alla cappella dove ogni singolo pomeriggio si celebra la SS. Messa ricordando tutti i nostri fratelli e le nostre sorelle che si sono addormentati nella pace dei giusti.

Carissimo Sindaco io mi rendo soltanto portavoce dei singoli cittadini che lamentano la mancanza degli essenziali servizi nella più ampia e garantista tutela degli inalienabili diritti civili e sociali.

Occorre che i singoli amministratori delle singole città si facciano carico dei singoli problemi e trovino quella soluzione adatta a risolvere i singoli problemi affinchè i cittadini possano sentirsi uguali ed ugualmente liberi di fronte alla legge.


Gianluigi  Melucci 

Commenti