VITTORIA DEL POPOLO SOVRANO


Ieri 4 Dicembre il popolo italiano ha esercitato in maniera uguale ed ugualmente libera il potere sovrano che gli viene ampiamente riconosciuto e tutelato dal primo articolo della Costituzione.

Si è recato alle urne il 68,5 %degli aventi diritto al voto facendo vincere il NO al 58 %dei consensi elettorali contro il 42 % del SI.

Vi è stata una diretta partecipazione elettorale da parte dei singoli cittadini elettori superiore alla media elettorale per le elezioni politiche ed amministrative in quanto su 10 elettori soltanto 3 si sono astenuti dall' esprimere una rispettiva decisione.

Adesso dobbiamo assumerci l'autentica  responsabilità di dover amministrare un Paese diviso , lacerato , straziato e molto stanco di essere sempre vilipeso nell' esercizio dei suoi inalienabili ed intoccabili diritti.

Non bisogna mai infierire alimentando l'odio e la zizzania altrimenti non realizzeremo mai la pace e la concordia fra i singoli cittadini e poi bisogna essere molto garbati e signorili nel dover parlare su importanti tematiche quali la disoccupazione giovanile , il drenaggio fiscale e le singole devianze sociali per le quali la nostra bella Nazione ha necessariamente bisogno di una guida morale che sia un punto fermo sul cammino verso libertà ed uguaglianza.


Gianluigi Melucci 

Commenti