NEVE E TERREMOTO : IL DANNO E LA BEFFA


Proviamo nell'ascoltare i mattutini notiziari un senso di pesante angoscia nel venire a sapere che le zone del Centro Italia già danneggiate dal Terremoto siano completamente vilipese e martoriate dalle forti nevicate che impediscono ai mezzi di soccorso di prestare idoneo soccorso ai piccoli comuni completamente isolati dal continuo e persistente Maltempo.

Stanotte sono state rilevate 80 scosse sismiche di cui la più forte è stata registrata alle ore 2:28 con Magnitudo 3.5 con una profondità di 8 kilometri tra le province di Rieti e L 'Aquila

Sembra quasi che il Destino stia andando contro i poveri cittadini del Centro Italia che hanno perso la dignità di vivere civilmente.

Mi Auguro nell' intimo del mio piccolo Cuore che tutto ciò finisce presto e che il Sole possa salutare la Gloriosa Aurora su quelle irridenti Terre colpite da immane sciagura.


Gianluigi Melucci 

Commenti

  1. E' proprio vero anche le condizioni climatiche si accaniscono contro chi già vive una delle esperienze forti della vita quella del terremoto. I superstiti dei terremoti spesso vivono una situazione di allerta continua che dura anni esattamente come un militare sul fronte, che sa che sta per arrivare una pallottola ma non sa quando nè da dove. In questo contesto vivere anche nevicate immense è davvero devastante. Immaginiamoci una persona o una famiglia che vuole fuggire di casa per il terremoto e si vede la porta completamente chiusa da 2 metri di neve... in trappola. Piena solidarietà e vicinanza per il popolo colpito dal terremoto dalla neve e dal gelo. Che il Signore possa far cessare presto queste prove della vita

    RispondiElimina

Posta un commento