INALIENABILE DIRITTO ALL' ACCESSO ACQUA POTABILE


Occorre sensibilizzare sempre più le singole persone che è sacro , intoccabile ed inalienabile il diritto naturale all'accesso all' acqua potabile,  incontaminata e pura ad ogni singolo individuo , centro di situazioni giuridiche soggettive attive e passive , della cui necessità egli stesso ne ha imprescindibile e fondamentale bisogno.

Provo una fortissima indignazione nel sapere che le acque della Diga di Pietra del Pertusillo sono state inquinate e contaminate da continui e costanti emissioni di sostanze velenose e cancerogene che , poco per volta,  ledono la salute , la qualità della Vita e l'ambiente circostante.

Ancora oggi l' Organizzazione delle Nazioni Unite informa che mille bambini muoiono nell' oblio per non aver diritto all'acqua potabile con correlate carenze igieniche e sanitarie.


Gianluigi Melucci 

Commenti

  1. E il rispetto per le acque deve iniziare da chi per motivi industriali o estrattivi, artigianali e commerciali usa quelle acque... deve avere la consapevolezza che le acque potabili servono esclusivamente e scopi potabili e per i processi industriali vanno utilizzate acque a quel fine ovvero industriali con sistemi di autoricircolo delle acque al fine di proteggere il territorio e la salute della gente. Anche il Papa appena pochi giorni fa è intervenuto a tutela del bene primario per eccellenza... l'acqua

    RispondiElimina

Posta un commento