NEDERLANDS : UNA MERAVIGLIOSA TERRA


In questa soleggiata Domenica voglio partire per poter raggiungere le tanto amate e sognate NEDERLANDS per poter prendere la bicicletta nella ridente AMSTERDAM visitando le opere di Van Gogh e di Bruegel il Vecchio. 

Per poi comprare dei comodi zoccoli che mi permettono di poter camminare nelle strade affollate di diverse etnie e diverse lingue tenendo in considerazione che tale Stato dove vige la Monarchia Costituzionale è uno degli Stati Fondatori sia della Comunità Economica Europea che dell'organizzazione N.A.T.O. (nella minuscola cittadina dell'Aja vi è la sede della Corte Penale Internazionale).


Prima ancora che una città ROTTERDAM è il primo porto del mondo per volume di merci in transito in quanto è lo sbocco naturale sull'Atlantico dell'area industrializzata dell'Europa,  la Valle del Reno e il bacino della Ruhr.

Vi sono diversi mulini presenti nelle regioni dell'Olanda Meridionale sono costruiti in pietra con palmenti che servono a frantumare i cereali e sino alla prima metà del Settecento anche per macinare Pietre e Minerali.


Gianluigi Melucci 



Commenti

Posta un commento