NICOLA SANTAGATA : ORGOGLIO POTENTINO SHOWDOWN


Il 31 gennaio 2017 è stato stipulato e formalizzato mediante accordo tra le singole parti contraenti il contratto sportivo che nomina Allenatore della Nazionale di SHOWDOWN , Sport praticato da NON VEDENTI E IPOVEDENTI , il Potentino Fotografo NICOLA SANTAGATA che dovrà preparare la NAZIONALE per i Mondiali Para Olimpici che si svolgeranno nel prossimo mese di Agosto 2017.

Lo SHOWDOWN è uno sport nel quale i giocatori utilizzano racchette di legno di forma stondata sui quattro bordi , colpendo una Palla Sonora di plastica dura dal diametro di 6 centimetri , lanciando la palla nella porta dell' avversario facendola passare prima sotto lo schermo centrale.

Tale disciplina sportiva regolata dalla F.I.S.P.I.C. è molto simile all' AIR HOCKEY al quale tutti hanno giocato nella propria adolescenza in una sala giochi.

Il nostro Amico Nicola è orgoglioso di tale incarico nel quale sarà coadiuvato dal C.T. Claudio Commerro stimolato , teneramente appassionato a migliorare le abilità tecniche della squadra che agli Europei 2016 ha raggiunto il 5 Posto mentre Nicola vuole far raggiungere il 1 Posto in classifica raggiungendo le vette dello zenith in maniera professionalmente idonea ed efficiente.

Vorrebbe poi portare la squadra in Australia , meta preferita dei suoi interminabili viaggi accompagnati dalle melodie di Pino Daniele e Lucio Battisti , e studiare in maniera sperimentale la Fotografia a Rilievo affinchè anche coloro che non vedono possono vedere la propria immagine riflessa in un' opera fotografica nella quale si fondono la Passione per l' Esistenza e la Sensibilità nell' affrontare quest' altalenante Vita in una girandola di colori , suoni , parole ed affetti che la costellano.

Per cui Nicola si sente pronto per affrontare questa nuova sfida che già lo vedrà impegnato al Primo Raduno di SHOWDOWN dal 24 al 26 Febbraio con i suoi carissimi e diletti Amici mentre rivolge un pensiero ai suoi genitori Agostino e Rosa che gli hanno insegnato la Lealtà , valore fondamentale dell' Esistenza , che trasmette con meticolosa prudenza e mirabile esempio ai suoi figli Lorenzo ed Iris verso i quali nutre con particolare Tenerezza un Sentimento d' inalienabile Affettuosità.

Porgo i miei più Sinceri e Sentiti Auguri al carissimo Amico Nicola Santagata.



Gianluigi  Melucci  


Commenti