OLIVIA SELLERIO


" Il Malamore dal quale non fuggi e non te ne scappi... E tu che sei stato la vita mia / io anima sparsa / tu guardare che insudicia / io anima inversa. .... " sono versi nobili della canzone MALAMURI che insieme a CIURI DI STRATA costituiscono la Colonna Sonora della Nuova Serie del Commissario Montalbano "UN COVO DI VIPERE" e " COME VOLEVA LA PRASSI" trasmessi il 27 Febbraio e il 6 Marzo.

Testi cantati dalla calda e suadente Voce di OLIVIA SELLERIO che ti avvolge come uno scialle di seta e che ti accarezza come un profumo di mandorli in fiore.

La stessa Olivia Sellerio dichiara " Ho scritto queste canzoni perché la mia Voce si aggiunga al coro contro l'ignominia della tratta delle persone e della violenza sulle donne."

E quindi non posso che manifestare la mia sincera ammirazione per questi lirici e poetici testi siciliani scritti ed arrangiati dalla bravissima Olivia Sellerio.


Gianluigi Melucci  

Commenti

Posta un commento