ROMA BENE : GIRO DI COCAINA


                                                                           

                                                                            ROMA    BENE 



Nei quartieri dei Parioli e della dolce Via Vittorio Veneto si scopre un giro vertiginoso di spaccio di cocaina ed eroina che mi fa venire in mente il celebre film di Lizzani "ROMA BENE" pensando a tutti coloro che hanno soldi , auto , yatch , ville , appartamenti , che possiedono una solida base finanziaria sulla quale non hanno alcuni problemi , perdersi nell' infelicità di una vacua ricchezza che non produce alcun frutto.

Allora secondo il mio modesto punto di vista è sempre meglio mangiarsi in un ufficio situato nel quartiere Tuscolano , durante la pausa pranzo , un panino con speck e mozzarella mentre si comunica con la dolce metà che sta andando a prendere i figli all'uscita della scuola per il rientro previsto dal lungimirante P.O.F. svolgendo attività coreutico - musicale invece che recarsi con fiammanti Porsche lungo via dei Monti Parioli per fare branco con altri individui mentre si ha un profondo vuoto morale che grida un inascoltato Dolore del triste Animo.

Oppure passeggiare mano nella mano con i propri rispettivi figli nel parco Appio / Tuscolano per poi fare una corsa oppure tirare due calci con il pallone con il figlio Daniele o Gianmarco riscoprendo quel tenero e dolce sentimento della paternità.


Gianluigi Melucci  


Commenti

  1. SPERO CHE QUESTA PIAGA SOCIALE FINISCA PER SEMPRE.

    RispondiElimina
  2. Caro Gianluigi anche spero tanto che la gente "bene" si ravveda......ma purtroppo è un sogno irrealizzabile. Quando si ha tanto, quando i figli non sanno e non hanno vissuto i sacrifici di un genitore....non vi sono speranze. L'esempio dei genitori, l'aver vissuto i sacrifici che questi fanno per tirarli su è il migliore modo di educarli. Purtroppo non è così per tutto. L'agiatezza, l'aver avuto ti lutto ed il meglio, non crea apprezzamento e soddisfazione. Mi dispiace tanto per chi ha avuto ed ha troppo. Non potranno mai apprezzare i veri valori della vita. Non li invidio: mi fanno pena!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento