SCAMBIOLOGICO : IMPORTANTI INIZIATIVE 18 e 19 Marzo a Potenza

                     SCAMBIOLOGICO   POTENZA  



Nelle giornate di Sabato 18 Marzo e Domenica 19 Marzo si realizzeranno importanti iniziative presso SCAMBIOLOGICO, Green Station creata per la vendita di prodotti biologici, sfusi,non imballati , a km zero per il commercio equosolidale e l'artigianato lucano , situata nella potentina Piazzale Istria ossia alla Fermata del piazzale antistante della Stazione di Potenza Superiore.

Proprio in tale luogo d'incontro si svolgeranno laboratori sul riciclo creativo destinati ad educare i più piccoli al rispetto dell'ambiente circostante e ad una sana e corretta educazione alimentare al fine di poter migliorare la qualità della vita nonché scoprire i vantaggi della mobilità sostenibile attraverso un giro di prova effettuato con le bici elettriche sempre per limitare i danni cagionati alla natura circostante dall'inquinamento atmosferico ed ambientale.

Inoltre domenica mattina tramite il supporto del proprietario della PASTA DI STIGLIANO , unica pasta artigianale biologica prodotta con le varietà cerealicole Senatore Cappelli e Saragolla Lucana ancora coltivate nei nostri terreni , si potrà rivivere le genuine tradizioni culinarie delle buone massaie che nei dì di festa preparavano la tanto amata e riamata pasta di casa preparando sin dall'alba cavatelli e fusilli.

Inoltre si potranno acquistare occhiali solidali prodotti dall'azienda di Tito  "1955" il cui intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione A.N.T. POTENZA che,ormai, da un anno non percepisce il contributo regionale erogato all' A.S.P. potentino. 

Tale iniziativa è sostenuta dall'Associazione LEGAMBIENTE, dall'Associazione Culturale Colazione da Tiffany , dall'azienda produttrice di occhiali solidali 1955 e dalla Fondazione A.N.T. Potenza.

Vi aspettiamo numerosi !!!!



Gianluigi Melucci Blogger 


Commenti

  1. Belle iniziative, servono per la mente, per lo spirito e per il corpo.
    La città di Potenza si scopre o si riscopre solidale e gioiosa complimenti

    RispondiElimina
  2. Ringrazio gentilmente la Signora Assunta Pessolano per la cortese disponibilità a darmi la possibilità di poter scrivere tale interessante Articolo.

    RispondiElimina
  3. Ringrazio gentilmente la Signora Assunta Pessolano per la cortese disponibilità a darmi la possibilità di poter scrivere tale interessante Articolo.

    RispondiElimina
  4. Bella iniziativa. L'ho appresa grazie al buon Gianluigi. Mi chiedo: ma gli organi preposti a diffondere una simile iniziativa ed un evento che arricchisce la ns bella Basilicata. ....Dove sono?

    RispondiElimina

Posta un commento