VITA DA CALL CENTER


Ogni giorno riceviamo sempre una telefonata da un operatore di un Call Center come avviene nel romanzo di Michela Murgia "IL MONDO DEVE SAPERE" .

Nel settore si contano 80.000 impiegati di cui il 70 % Donne e il 34 % hanno già superato i 40 anni.

Vengono assunti con un CONTRATTO PART TIME per portare a casa 600 € al mese nonostante ti pagano 0,10 centesimi per un minuto di conservazione sino al massimo di 0,85 centesimi per due minuti e mezzo di conversazione.

I grandi committenti , dalla telefonia all'energia , affidano gli incarichi ad imprese localizzate in Albania , Romania e Tunisia perché lì pagano 300 euro al mese invece in Italia devono pagare 600 euro al mese per cui tale manodopera costa il doppio in Italia.

Inoltre si vive alla giornata nel senso che se scompare un Buon Cliente la ditta chiude e ti manda a casa come è accaduto a Milano per 20 addetti alla commessa Gepin che dalla sera alla mattina si sono trovati senza lavoro né busta paga.

Inoltre l'Authorithy per le garanzie nelle comunicazioni ha ricevuto nel 2016 4.000 denunce dei consumatori per attivazione di servizi non richiesti.

Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti