OTTOLINI RIPROPONE LUIGI TENCO


In questi giorni è uscito nei negozi di musica il nuovo compact disc del creativo e lunare Mauro Ottolini che ripropone insieme a Gino Paoli , Edda , Roy Paci e tantissimi altri giganti della musica d'autore italiana i mirabili successi del caro Tenco che risultano essere sempre degli evergreen nel panorama della musica leggera italiana.

Riproporre Tenco con uno stile innovativo che denota sempre la freschezza dei singoli testi che sono sempre canticchiabili ancora oggi a distanza di cinquant' anni dalla scomparsa di un giovane che aveva il sorriso alla James Dean e il volto di un'espressività che la si riscontra nei quadri de El Greco per la loro innocente tragicità.

Un bellissimo lavoro ricco di spumeggiante fantasia che ricorda il precorrere i tempi per quell' artista che diceva "Mi sono innamorato perchè non avevo niente da fare " oppure "Lontano lontano nel tempo .. qualcosa negli occhi di un altro..." che diventano emblema di una pura , innovativa e tenera poesia di un animo sempre caro alle belle Muse.

Compratelo il disco e vi assicuro che vi sembrerà di aver fatto un giro sulle giostre per la loro vivace spensieratezza e la loro illibata genuinità.

Gianluigi  Melucci  Blogger 

Commenti