COOPERATIVA SOCIALE AGRICOLA ONLUS "BIOFLORES"

                                                                          BIOFLORES 


Bisogna essere grati agli Uomini di Buona Volontà che operano nella luminosa Potenza per contrastare il problema della disoccupazione giovanile che tocca livelli preoccupanti per la comunità potentina.

Attraverso il PROGETTO POLICORO che vide la CEI impegnarsi in prima persona nell'attuazione della dottrina sociale della Chiesa nacque nel 1999 la Cooperativa Agricola "BIOFLORES" che ha operato dal 1999 al 2006 nel rione Bucaletto per poi trasferirsi dal 2006 nel rione S.Rocco dove attuano e praticano l'apicoltura urbana sia come indicatore dell'inquinamento urbano che come strumento per impollinazione da cui si ricava un gustoso e profumato miele di tiglio oltre che la propoli , naturale antibiotico che previene e protegge il nostro organismo donando ottime difese immunitarie.

Recentemente collabora col Ministero di Grazia e Giustizia per il reinserimento sociale di ex detenuti nelle case circondariali di Potenza , Melfi e Matera lavorando le erbe officinali.

Dobbiamo apprezzare proprio questi Uomini di Buona Volontà che compiono gesti concreti per aiutare i giovani potentini a compiere un percorso umano e professionale che li sostenga ad affrontare le avversità della Vita.

Gianluigi Melucci Blogger 


Commenti