INTERVISTA A GIULIO LAURENZI (COMICSTORE POTENZA)

               INTERVISTA  A  GIULIO   LAURENZI  


1) Caro Giulio quale Emozione hai provato nel vederti custode di un museo della fortunata serie della Bonelli Editore?

1) Il disegnatore della serie, il potentino Rosario Raho, è un caro amico. Mi aveva da tempo anticipato della cosa, ma ha voluto che io vedessi il risultato del suo "omaggio" direttamente sulla carta stampata. È stato bello e divertente. Ci abbiamo scherzato molto.

2) Quali attività ludiche si svolgono presso il Comics Store di Potenza?

2) La mia fumetteria, il Comicstore di Via Mazzini, è anche un punto di ritrovo per gli appassionati di Magic e di giochi da tavolo in generale da più di venti anni.
 Organizziamo quotidianamente sessioni di gioco, da Ticket to ride a Carcassonne, passando per i Coloni di Catan e altri.

3) Chi sceglieresti tra Hugo Pratt ed Andrea Pazienza ?

3) Sono due monumenti del fumetto italiano. Come autore di satira, mi verrebbe da dire Andrea Pazienza; da lettore di fumetti, Pratt. Mi consolo amandoli entrambi.

4) Quanti ragazzi si avvicinano alla lettura dei Fumetti? 

4) Molti, per fortuna. Credo che il fumetto rappresenti una valida e più costruttiva alternativa al mondo dei giochi sui vari device elettronici. Un'isola di salvezza che attira ancora i giovani, ma che bisogna accogliere con tanta competenza. Se la meritano.

5) Quale Sogno vorresti realizzare da qui all'eternita' ?

5) Avere la possibilità di vivere e far vivere i miei figli in un mondo giusto e buono. Che sia vicino ai più sfortunati e valorizzi le eccellenze.

   
Giulio  Laurenzi  









Commenti