REFERENDUM IN LOMBARDIA E VENETO


In questi giorni si è molto discusso sul Referendum x la Gestione Amministrativa delle Risorse Finanziarie presso le Regioni LOMBARDIA e VENETO.

Allora valutando determinati dati finanziari dell'esercizio di Bilancio 2014 poniamo a confronto 4 Regioni 

- LOMBARDIA  + 84,5   - 65,2 
- PUGLIA           + 14,8  -  22,4 
- VENETO          + 33,9  - 29,4 
- BASILICATA  +  2,13   - 3,28 

In base a questo dato obiettivi possiamo riflettere che il Nord Italia produce un utile netto mentre il Sud Italia produce un deficit netto nel pareggiare le entrate con le uscite , i costi con i ricavi.

Per cui se in Basilicata sussiste un debito di 1,25 e in Puglia sussiste sempre un debito di 7,60 ciò indica un fattore negativo sia nella diminuzione di produttività per l'intera Nazione che deve sopperire a tali carenze sia una mancata attuazione dell'art.119 Costituzione che prevede un'autonomia finanziaria rivolta allo sviluppo del Paese che deve rimuovere gli ostacoli di natura economica tra i singoli individui che devono essere tutelati nell'esercizio fattuale di inalienabili e intoccabili diritti naturali.

Allora aldilà di ogni singolo campanilismo che ci chiude la mente dobbiamo riflettere che bisogna virare in un'altra rotta altrimenti il Cristo quando scende al Sud ci chiederà a noi poveri cristiani "Scusi la strada per Eboli?"


Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti