EX CIP ZOO : AZIENDA SUINICOLA S.P.A.

                                                                    EX  C.I.P. ZOO 


Sembrano abbandonati come tanti relitti i capannoni dell' ex C.I.P. ZOO che custodivano i maiali per l'azienda suinicola lucana negli immemori anni 80 quando si percorre Via Della Fisica.

Ormai giace in una situazione di limbo che non trova riscontro in alcuna forza civile la petizione popolare firmata da 12.000 cittadini potentini che volevano bonificare l'area smantellando l'amianto delle porcilaie per creare un PARCO FLUVIALE DEL BASENTO che possa combinare lo spirito agonistico delle mountains bikes percorrenti le piste ciclabili e lo spirito ludico degli allegri parchi giochi per i singoli bimbi.

Tale area non ancora pienamente bonificata giace in uno stato di totale degrado che deturpa la bellezza paesaggistica della città che non riesce nemmeno a creare le strutture economicamente sostenibili per la propria rispettiva comunità.

Siamo completamente rassegnati a non poter migliorare il corso delle cose negative in eventi positivi che possono soltanto far crescere la cittadinanza attiva nel miglioramento delle proprie rispettive condizioni sociali ed economiche.


Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti