CHIARA TREVISAN : LA LETTRICE DELL' ANIMA

                                                                   LA  LETTRICE  DELL'ANIMA


 Ecco colei che sa leggere l'anima di ciascun individuo comune attraverso una perfomance teatrale - letteraria nelle luminose ed intricate vie della Turin che fa aleggiare sopra l'imponente Mole la malinconia tipicamente italiana per poi trasformarsi in un'energia vitale e positiva che traspare dalla voce , dalla pelle , dal fisico dell'attrice creatrice Chiara Trevisan che ama così definirsi

Sono una domatrice di pulci, ma me la cavo bene anche con gli esseri umani. Purché si presentino rigorosamente uno alla volta. Vivo a Torino per azzardo, e mi trascino pezzi di Argentina, Francia, mare e figlia. In bici o in scatola, come viene più comodo. Nelle foto mi si vede spesso con un libro in mano. Non è un caso.

Anche se la stessa Chiara dopo aver letto innumerevoli ed infiniti libri a milioni e milioni di passanti si ritrova a dover far i conti con lo specchio dell'anima nei versi sublimi , eterei e meravigliosi del poeta Mario Benedetti



La mia tattica è guardarti
imparare come sei
volerti come sei
la mia tattica è parlarti
costruire con parole
un ponte indistruttibile
la mia tattica è rimanere nel tuo ricordo
non so come
né so con quale pretesto
ma rimanere in te
la mia tattica è essere franco
e sapere che tu sei franca
e che non ci vendiamo simulacri
affinché tra i due
non ci sia teloni
né abissi
la mia strategia è
invece
molto più semplice
e più elementare
la mia strategia è
che un giorno qualsiasi
non so con che pretesto
finalmente abbia bisogno di me.



Gianluigi Melucci Blogger 



 

Commenti