INTERVISTA AD ANGELA DIMAGGIO PER SOGNALIBRO (21/7/18)


Ringrazio la Signora Angela Di Maggio per avermi concesso tale Intervista che pubblico integralmente sul mio curato Blog.


                                                                  INTERVISTA AD ANGELA DI MAGGIO

Cara Angela parlaci della tua esperienza televisiva avvenuta negli studi RAI di Saxa Rubra lo scorso 13 Luglio per questo fantastico SOGNA LIBRO ?
Esperienza bellissima , a tratti magica , sembra che vivi in una favola targata RAI come una principessa sospesa in una bolla magica.
Come è nato SOGNALIBRO ?
In effetti l’idea è venuta in mente a mio figlio Paolo che l’anno scorso , a Settembre 2017 , ha immaginato il logo di questo SOGNALIBRO dato che la mamma gli parla sempre di Libri e Sogni ma , soprattutto, del fatto che bisogna credere nei propri sogni per impegnarsi a realizzarli concretamente.
Il tuo peggior difetto ? La tua migliore virtù?
Sicuramente la mia Virtù è la Tenacia nel perseguire determinati obiettivi per poi attuarli nel reale. 
Però questo essere Tenace può divenire anche un difetto poiché l’uomo non è un’isola per cui bisogna sempre vivere in relazione con gli altri , per cui , a volte la Tenacia come può essere una virtù può essere anche un difetto.
Un libro che ha dato l’input per realizzare tale libreria motivazionale ?
Sicuramente una favola “ Chi ha spostato il mio formaggio ? “ che leggevo sempre a mio figlio Paolo che invita la persona ad essere solerte , a doversi muovere per poter realizzare i propri sogni , le proprie aspirazioni.
Angela qual è un sogno che vorresti realizzare ?
Portare fuori dai confini del territorio potentino tale libreria motivazionale per poter divenire nel tempo un punto di riferimento per bambini ed adulti scoprendo le relazioni interpersonali a 360 gradi nel più elevato senso della socialità.
Che cos è , per te , la Vita e cosa è , per te , la Morte ?
La Vita è un atteggiamento di gratitudine nel senso più elevato del termine , filosoficamente parlando , cogliendo la bellezza nei suoi molteplici aspetti
La Morte è una frattura che ti spinge ad aprirti verso qualcosa di positivo per rinascere a vita nuova , per trovare quella linfa vitale che ti permetta di ricominciare a vivere.
Cara Angela quali sono i tuoi progetti futuri per SOGNALIBRO ?
Desidero nel tempo che SOGNALIBRO diventi un centro polivalente per la città dove le parole siano semi che fruttificano per il benessere dei giovani e degli adulti di questa città che porto sempre nel mio Cuore.

Gianluigi Melucci Blogger

Commenti

Posta un commento