29 settembre : TRIBUTO A LUCIO BATTISTI


Seduto in quel caffè / io non pensavo a te / guardavo il mondo che girava intorno a me.....

Mi son svegliato e ricordo solo che non eri con me ....


Ormai Lucio conduce vita ritirata, ama viaggiare, frequenta pochi amici, ascolta musica classica, dipinge, si dedica al giardinaggio, ama vedere film in tv, detesta i giornalisti e i presunti amici che gli stanno alle calcagna.

Alla musica dedica sei ore al giorno, non gli piace fare tardi la sera e dorme a lungo la mattina.

Una delle sue fobie e' quella di venire derubato della sua musica: per questo viaggia sempre con un borsello pieno di nastri registrati.

Battisti abita in collina, a Dosso di Coroldo, frazione di Molteno in provincia di Como, in una villa con un grande parco all'interno di una residenza con portineria centrale; la sua abitazione e' arredata sobriamente, con un grande televisore e quadri della pop art.

Oltre alla casa in Lombardia, possiede un piccolo appartamento in un condominio sulla via Cassia a Roma e una casa a Rimini.

Ma perche' si e' ritirato a vita privata?

Forse per capirlo basta una frase detta da Lucio, prima di 'scomparire', sui giornalisti: ''Mi chiedono solo cose sulla mia vita privata, sulle mie fidanzate, sui miei amori, nessuno mi ha mai chiesto se conosco la musica, se ho studiato al conservatorio, se mi piacciono Ray Charles o Beethoven''.


GIANLUIGI  MELUCCI BLOGGER 


Commenti