GA.LI' AND MAX BILL

GA.LI'  AND MAX BILL 


A sovrapporre le opere sembra quasi che vi sia una perfetta identità di vedute alla ricerca di innovativi canoni e sperimentali stilemi tra i due artisti che seguono l'astrattismo concreto per comunicare le loro rispettive emozioni tra le curve della memoria che sedimenta ricordi sia belli che meno belli in un ricercato e narcisistico razionalismo geometrico tra questi due nobili artisti , entrambi architetti , di diverse nazionalità che ritrovano nell'universalità dell'Arte un terreno comune di codici comunicativi come si può ben vedere in queste due mirabili opere.

La loro  pittura si esprime  in piccole e grandi tele campite da superfici geometriche semplici, rettangoli e triangoli, con giustapposizione di colori primari.

Bill e  GA.LI' divengono sperimentatori instancabili di composizioni che, al di là di una visione superficiale, dimostrano l' infinita versatilità dell'arte astratta. 

 Entrambi hanno elaborato con rigorosa coerenza un linguaggio la cui struttura geometrica ha una matrice logica ordinatrice di forme semplificate fino all’elementare.


La creazione artistica diventa  visualizzazione di idee astratte, liberamente immaginate, in forme otticamente percepibili attraverso i colori, lo spazio, la luce, il movimento.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER 

Commenti