FABRIZIO DE ANDRÉ : UN POETA SUBLIME (11/1/2019)


Signori benpensanti , spero non vi dispiaccia se in cielo , in mezzo ai santi , Iddio fra le sue braccia soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che , all'odio e all'ignoranza, preferirono la Morte .... Iddio di Misericordia , il tuo Bel Paradiso l'hai fatto , soprattutto, per chi non ha sorriso ....

Ma quali profondissimi sentimenti vibravano nelle corde di Fabrizio de André, volato troppo presto nella gloria della canzone d'autore che si trasforma in sublime ed intatta poesia come " Una gamba qua , una gamba la ... troveranno l'ombra di un sorriso tra le braccia della Morte " oppure " Ora anche i pesci dormono nel letto del SAND CREEK" oppure " Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori "  

Ma io oggi lo voglio immaginare sorridente, con la Sigaretta in Bocca che prende un bicchiere di vino Rosso insieme a MARINELLA che segue il Suo Amore come i Ragazzi inseguono l' Aquilone e come tutte le più Belle e Meravigliose Cose della Vita vicino un sol giorno come le Rose che sbocciano in tutto il loro splendore.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER 

Commenti

Posta un commento