UN PLAUSO MERITATO A SERENA ROSSI NEL RUOLO DI MIA MARTINI (13/2/2019)

                                   A   MIA   MARTINI  


Un Plauso meritatissimo che sgorga dal mio più profondo Animo Sensibile rivolgo a Serena Rossi per aver cantato meravigliosamente "ALMENO TU NELL'UNIVERSO " tanto da farci rivedere e ricordare , per millesimi attimi di gioia , la talentuosa e straordinariamente grande Mia Martini che ha dovuto incontrare moltissime difficoltà nel suo percorso umano ed artistico alla ricerca di quella frizzante libertà ricercata sin da quando bambina cantava allo specchio ( come tutte le bambine di quell' epoca ) nella sua profumata casa di Bagnara Calabra dove nacque in un giorno in cui i mandorli sbocciarono in fiore portando una ventata di freschezza nell'assolata Calabria.


Ha saputo dare quello spirito giusto al personaggio di Mimì che tutti , sia i grandi che i giovani , la ricordano per Padre Davvero , Minuetto , Gli Uomini non Cambiano e CU MME' cantata con il Maestro Roberto Murolo senza dover dimenticare la celeberrima NEVICATA DEL 56 che ancora oggi emoziona quando ne ascoltiamo alcuni passaggi presso le emittenti radiofoniche locali.


Una Meravigliosa Interpretazione che mi ha regalato indelebili Emozioni.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER  

Commenti