LE "MALEDETTE OPERE INCOMPIUTE" IN BASILICATA (20/3/2019)


E purtroppo ve ne sono anche nella microscopica Regione Basilicata queste maledette e dannate "opere edili incompiute" ....

Ne volete conoscere qualcuna ?  Ora ve lo dico sinceramente : 

A Vaglio di Basilicata l’incompiuta risulta essere l’Antiquarium: opera realizzata appena per il 10,19 per cento.

A Spinoso, i lavori di una piazzetta parcheggio in corso Garibaldi sono quasi terminati (avanzamento al 93,74 per cento), per una spesa di 118.785 euro, ma l’opera non è ancora fruibile per quel poco che manca.

E’ di proprietà del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della provincia di Potenza, invece, il cantiere per i lavori di completamento funzionale delle opere di depurazione e smaltimento acque reflue con ricircolo, collegamento area industriale alla grande viabilità, sita nell’area industriale di Senise: quasi 2 milioni e mezzo di euro per un’opera ad uso ridimensionato.

A Bernalda risulta essere non terminata la costruzione dell’impianto natatorio: oltre 600mila euro per un’opera i cuoi lavori di realizzazione sono 68,32 per cento che la rendono non fruibile.

A Carbone, invece, ancora non completata la scuola media, i cui lavori sono in uno stato di avanzamento pari al 21,16 per cento.

A Lagonegro l’incompiuta è quella relativa alla ristrutturazione di Parco Giada, i cui lavori sono al 58,61 per cento.

Di lentezza e inefficienza, infatti, si muore. Così come di burocrazia e di mancanza di fondi.


GIANLUIGI  MELUCCI BLOGGER   

Commenti

Posta un commento